Non vi dico di quale si tratta, non voglio creare problemi a nessuno e visto il tono del post non cambierebbe niente perché, diciamocelo chiaramente, queste serate vanno tutte a finire nello stesso modo.
L’evento, dal punto di vista delle precauzioni anti-contagio, sembrava organizzato fin troppo bene e, oltre alle solite misure precauzionali, era prevista anche della roba ridicola tipo: “per non toccare i soldi, in prevendita acquistate dei bollini, all’ingresso scambieremo il bollino con un biglietto…”. Bo, il gioco delle tre carte.
Comunque, c’era molta gente che conosco. Sono arrivata con un’amica, in largo anticipo per poter mangiare qualcosa prima. Ci siamo dirette verso il tavolino (debitamente distanziato) che avevo prenotato. Prima di arrivarci, ho incrociato i primi conoscenti seduti a un altro tavolo. Una, carinissima, mi aveva procurato i fantomatici bollini, mi ha accolto calorosa complimentandosi per la linea post-lock-down (in verità è una linea durante-dieta e ancora non tanto splendida). L’altro, un po’ meno delizioso, con il seguente saluto: “Ilaria, scommettiamo che te manco ti togli la mascherina?”. Tipo bambino che strattona la mamma per strada e poi, indicando con tutto il braccio teso, le grida nell’orecchio (in modo che tutti i passanti possano udire e lei perda per sempre la funzionalità del timpano): “mamma, mamma, hai visto quella signora strana cosa indossa sulla faccia?!”.
Ma dai lalla, era scherzoso! Infatti io, scherzosamente, gli ho fatto il dito medio.
Ormai non solo devo sopportare che tutti se ne freghino altamente di qualsiasi tipo di precauzione, ma soprattutto che mi deridano quotidianamente.
L’attesa prima dell’evento è durata più del previsto, c’è stato modo di salutare molte altre persone. Mascherine indossate (perché vi giuro che portarla al braccio tipo segno di lutto non è di grande utilità) pari al 2%. Gente che si toccava, si stringeva le mani, tutti a ridere e scherzare a pochi centimetri di distanza come niente fosse, beati loro.
Al momento di scambiare i famosi bollini con i biglietti e poi salire la scala che ci avrebbe portato all’arena per assistere allo spettacolo, vi giuro che, non solo non rispettavano le distanze, mi spintonavano.
Mi spintonavano.
I biglietti venduti corrispondevano ad un numero adeguato, ciononostante gli spettatori si sono seduti uno accanto all’altro.
Io le la mia amica ci siamo distanziate e abbiamo messo le nostre borse per evitare che qualcuno si sedesse a contatto di anca. Bellina l’idea della borsa, no?
Ora, io e la mia amica, sia chiaro, non contiamo niente.
Contano le altre duecento persone ammassate.
La mia tanto ridicola mascherina chirurgica non servirebbe a proteggere me, ma gli altri.
Ma me lo spiegate io, da sola, come cavolo faccio a proteggere l’intera Firenze?
Giorni fa mi hanno chiesto di poter organizzare una cena nel mio giardino, ho accettato perché mi faceva piacere ospitare e mi avevano assicurato che l’avremmo svolta “in sicurezza”, invece stessa identica cosa.
Anche sapendo che saremmo stati all’aperto, per rispetto avevo igienizzato la casa, avevo distanziato le sedute, chiesto di indossare le mascherine per avvicinarsi al buffet mono-porzionato e di disinfettarsi le mani. Dopo 30’ si erano tolti le mascherine, avevano spostato le sedie e si erano tutti “assembrati”. Ho cercato di dire che così non era il caso, mi hanno risposto: “ma noi stiamo appiccicati tutti i giorni, ormai è come fossimo un unico grande nucleo familiare”. Al ché io sono rimasta l’unica distanziata in casa mia, l’unica scema a pensare che ancora stare attenti avesse un senso, l’unica estranea al “grande nucleo famigliare”, sono soddisfazioni.
Attualmente il virus in Italia è, per fortuna, molto sottotono, ma nel mondo la gente muore.
S’è capito che alle persone di quello che succede in Brasile o in America evidentemente non gliene frega una mazza e, a proposito, sono sempre qui a cercare di capire cosa diavolo sia successo a quei disgraziati di profughi che a fine febbraio venivano massacrati a Lesbo, nessuno ne parla, sono stati sterminati tutti dai fascisti o dal Covid-19? Se qualcuno ne sa qualcosa, me lo dica per favore.
In ogni caso, la gente pensa solo al suo orticello, ma almeno a quello ci pensate? Siete tutti sani e vigorosi in famiglia? Io ho una fantastica mamma 75enne diabetica, un meraviglioso nipotino prematuro e possiedo un fisico imperfetto (sono già alla terza polmonite… la 4° vien da sé, anche no).
La mascherina non vi garba e s’è capito, ma fate uno sforzo porca miseria!
Gradirei in tutto questo che almeno la smetteste di prendermi per il culo se mi metto la museruola come un cane. E che la smettessimo tutti di pensare che l’unico centro del contagio siano le aule di scuola.
Basta arrovellarsi il cervello sul come riaprire a settembre, a questo punto possiamo riaprire e basta!
Perché sprecare soldi ed acquistare mono-banchi mignon gettando (non si sa dove) quelli perfettamente funzionanti? Perché svilire la didattica con ore di 45’ che non concedono un minimo di socializzazione e umanizzazione (ma solo la compilazione del registro elettronico e una piatta somministrazione dei contenuti)? Perché incasinarci tutti con ingressi scaglionati e turni pomeridiani se poi loro, gli studenti, fuori da scuola sono “un unico grande nucleo famigliare”? Perché distanziare genitori e insegnati che agli aperitivi gozzovigliano felici? Perché infierire con una didattica “mista”?
Non potremmo più semplicemente tornare in classe e non cambiare nulla? Vi prego, facciamolo.
I soldi dello stato (i nostri soldi) sarebbero molto più utili per rilanciare le attività in crisi e aiutare le famiglie che non ne hanno per fare la spesa.
A che serve fare tante sceneggiate anti-coronavirus da una parte e tenere tutt’altro comportamento da un’altra?
L’ipocrisia non evita il contagio. La stragrande maggioranza delle persone ha scelto la strada dell’ “ormai è passato, facciamola meno lunga”. La maggioranza vince, a questo punto dovremmo avere la coerenza di percorrerla fino infondo.
Io sono un caso a parte, io ho deciso di farla più lunga.
Ho deciso che quando una persona mi si avvicina troppo (per il suo bene) faccio un passo indietro (e quasi sempre quella si offende invece di essermi grata). So che la mia mascherina da sola non serve a niente, ma ho deciso di indossarla comunque come forma di rispetto per le vittime che ci sono state (e ancora ci sono) in Italia e nel mondo. Diciamo che è una specie di simbolo, di banbiera. A voi garbavano i cartelloni con la scritta “andrà tutto bene” e a me invece garba la mascherina chirurgica brutta brutta (non quelle trendy e colorate che portate al braccio voi). Sui gusti non si discute, che ci vuoi fare?
Dal tono di questo post potete intuire come mai il distanziamento sociale mi venga naturale: la gente semplicemente non mi invita (ma a dire il vero non l’ha mai fatto, non c’entra il Covid-19). Ho abitudini diverse dagli altri, quindi li incrocio di rado.
Io e la mia mamma non partiremo per la nostra avventura estiva quest’anno, questa rinuncia a viaggiare è davvero la più pesante per entrambe, ma presto spero di essere all’Elba. So già che lì vi ammucchierete tutti in spiaggia senza pietà, ma tanto noi (per la gioia dei dermatologi) la frequenteremo dall’una alle quattro, quando è deserta. Sarò libera di suicidarmi con i raggi ultravioletti invece che con il coronavirus, o no? Scelte strane.
Ricapitolando, io me ne starò qui da sola con la mia mascherina aspettando con ansia che almeno in Italia il numero di morti, ricoverati e contagiati arrivi a 0. Zero. Nessuno. Fine.
Prima è, meglio è. A quel punto, me la levo.
Intanto italiani godetevi i vostri assembramenti e buona estate a tutti.
lalla
P.S. Penso sempre a lungo termine e cerco di immaginare tutti gli scenari possibili. Credo che la nostra società (e non la sottoscritta) non riuscirebbe a sopportare un nuovo lock-down in autunno, sarebbe stato molto bello aver già raggiunto l'agognato zero.
Ciao a tutti, mi chiamo Agure M Natalia Filho, ero consulente matrimoniale, mi esercitavo da 13 anni. Io e mio marito eravamo fidanzati del liceo, l'abbinamento perfetto. Qualche mese fa era in viaggio d'affari e quando è tornata a casa era tutto diverso. Ho fatto del mio meglio per rendere inutile il nostro matrimonio, fortunatamente ho incontrato un amico in un gruppo sociale che mi ha raccontato tutto sulla sua situazione con suo marito e su come il loro matrimonio è stato salvato da un incantatore di nome Dr. Adeleke. L'ho contattata e mi ha dato istruzioni su cosa fare, ed ecco, sono una donna più felice e il mio matrimonio è al meglio. Puoi far funzionare di nuovo quella relazione fallita, puoi riportare la pace in un'amicizia travagliata. I suoi contatti sono, e-mail: aoba5019@gmail.com o whatsapp a: +27740386124
RispondiEliminaSarò per sempre in debito con il grande dottor Adeleke per aver sistemato il mio matrimonio rotto dopo che mio marito mi ha lasciato per la sua amante per 7 mesi .. la sua email è aoba5019@gmail.com o WhatsApp su +27740386124. Non ho mai creduto agli incantesimi fino a quando il mio amico non me lo ha presentato. All'inizio ero scettico su di lui perché ho sentito molto parlare di falsi lanciatori di incantesimi, ma ho messo i miei dubbi dietro di me perché volevo disperatamente riavere mio marito e ho fatto secondo quello che mi aveva detto di fare. Ora mio marito è tornato solo 48 ore dopo averlo contattato. Vivo di nuovo felicemente con mio marito dopo 6 mesi di divorzio e non mi riposerò finché non sarà conosciuto in tutto il mondo. È anche specializzato in incantesimi con denaro, lotterie, incantesimi di malattia E.T.C. Connettiti con il dottor Adeleke ora, la sua email è aoba5019@gmail.com o WhatsApp su +27740386124 ... È potente
EliminaSarò per sempre in debito con il grande dottor Adeleke per aver sistemato il mio matrimonio rotto dopo che mio marito mi ha lasciato per la sua amante per 7 mesi .. la sua email è aoba5019@gmail.com o WhatsApp su +27740386124. Non ho mai creduto agli incantesimi fino a quando il mio amico non me lo ha presentato. All'inizio ero scettico su di lui perché ho sentito molto parlare di falsi lanciatori di incantesimi, ma ho messo i miei dubbi dietro di me perché volevo disperatamente riavere mio marito e ho fatto secondo quello che mi aveva detto di fare. Ora mio marito è tornato solo 48 ore dopo averlo contattato. Vivo di nuovo felicemente con mio marito dopo 6 mesi di divorzio e non mi riposerò finché non sarà conosciuto in tutto il mondo. È anche specializzato in incantesimi con denaro, lotterie, incantesimi di malattia E.T.C. Connettiti con il dottor Adeleke ora, la sua email è aoba5019@gmail.com o WhatsApp su +27740386124 ... È potente
RispondiEliminaBekins Feldman
RispondiEliminaCiao mondo! Sono Bekins Feldman dal Canada, ho letto così diverse testimonianze su questo grande incantatore chiamato Dr Egwali su come ha aiutato così tanti a ripristinare la loro vita sentimentale spezzata e persino con alcune erbe speciali nella guarigione di diversi disturbi. Quindi decido di provarlo, eccomi qui oggi per dare la mia testimonianza su come questo affidabile incantatore ed erborista chiamato Dr Egwali ha portato il mio ex indietro per averlo contattato. La mia ex aveva bisogno di andare per la sua strada senza una ragione tangibile, quindi ha concluso la nostra relazione, se n'è andata da circa un anno ma onestamente parlando mi manca molto e di sicuro farò qualsiasi cosa con qualsiasi mezzo solo per avere la mia fantasia d'amore reinsediato .. Ho dovuto contattare questa persona sempre fantastica e fidata e boom, il resto è stato magico ed è così che è tornata tra le mie braccia in un batter d'occhio proprio come ha detto il dottor Egwali. Sto usando questo forum per condividere la mia meravigliosa storia e la tua non è un'eccezione, provalo e scommetto che sarai così felice di averlo fatto. Puoi raggiungerlo attraverso una qualsiasi di queste piattaforme.
Mail: Dregwalispellbinder@gmail.com o su Whatsapp: +2348122948392
Mio marito mi ha lasciato per una donna più giovane ed ero devastata. Era come se lo avesse avuto sotto un incantesimo malvagio, Saul si è rivoltato contro di me durante la notte senza alcun preavviso. È successo l'anno scorso, ero disperato, quindi ho usato ogni singolo sito Web di incantesimi che potevo trovare senza risultati. Un amico mi ha mandato dal Dr. Adeleke e l'ho contattato. Ha iniziato a lavorare con me a giugno. Come risultato di tutto il suo meraviglioso lavoro, io e il mio uomo siamo tornati insieme. Sono così felice e privilegiato di avere una persona così grande come te al mio fianco. Grazie! Contatta aoba5019@gmail.com e su whatsapp:+27740386124
RispondiEliminaSono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria, ho finalmente vinto ($ 27 milioni) il nome è la dottoressa Adeleke, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.
RispondiElimina