domenica 24 agosto 2014

l'universo è tutto mio

Ieri, colta da un momento di scoramento,  ho scritto questa lettera pietosa alla redazione di “Orizzontescuola” e loro me l’hanno pure pubblicata in quattro e quattr’otto, con un titolo tremendo, così adesso risulta anche sgrammaticata dato che ogni accento si è trasformato nella parola “&egrave” : http://www.orizzontescuola.it/news/immissione-ruolo-s-ma-non-nella-classe-concorso-che-amo-lettera
Non c’è da preoccuparsi, il momento di scoramento è durato poco.
Quest’anno ho lanciato molte volte la monetina, è una questione di probabilità: prima o poi doveva uscire croce. Per quanto mi riguarda il bilancio è talmente positivo che lo rimarrebbe anche se cancellassero da un giorno all’altro l’intero Ministero dell’Istruzione!
Sono così fortunata… ogni giorno balla di fronte ai miei occhi l’intero universo, posso toccarlo, assaggiarlo e baciarlo. Metto due foto che ho fatto in vacanza, tanto per cercare di rendere l’idea, ma so già che sarà inutile perché non c’è niente da fare, quello di cui parlo non si vede, ma si sente.
Quello di cui parlo è solo mio.

lalla

P.S. e a proposito della scuola, non mi do per vinta, voglio fare del mio meglio anche alle medie e intanto continuare a combattere, un giorno tornerò al liceo.
Elia sembra "Ophelia" di Millais, Matilde se la ride nel sonno...