giovedì 6 marzo 2014

ultime di Carnevale

Elia odia il calcio e pure giocarci, il perchè non s’è mai capito del tutto.
Forse il calcio piace troppo a BabboTheo? Ma non funziona così per i fumetti che sono la sua vita e che anche Elia adora...
Forse il calcio fa schifissimo a me? Ma non funziona così per i gatti che io adoro e che Elia cordialmente detesta...
più probabilmente ad Elia non piace giocare a calcio perché ha paura di farsi male...
Domenica 23 febbraio, ore 15.30, Elia e Theo inforcano le loro bici, mi salutano allegramente e si dirigono in una grande palestra per la festa di compleannno di un compagno di classe.
Ogni tanto messaggio Theo su WhatsApp: “come va? Si diverte?” “Si, sono sudati fradici, provano tutti gli sport”... verso le 19.00 comincio a sorprendermi di non vederli rientrare, nuovo messaggio: “E’ buio, che fate? Non è ancora stanco?” “Giocano a bandierina, non riusciamo a sganciarci”...ma...
Ore 19.30, tutti si stanno rivestendo, un amico propone l’ulimo rigore, Elia, completamente ottenebrato dall’adrenalina, si offre come portiere, il super bomber tira... e l’eroico portierino para! Evviva, penserete, si è spezzato per sempre il suo pregiudizio sul calcio!
NO, si è spezzato il radio del braccio sinistro, ed Elia è mancino, ovviamente...
non se la meritava proprio questa fregatura, pochi giorni prima aveva anche conquistato una pagella da urlo... le maestre sono innamorate di lui come tutti noi. Non c’è al mondo nessuno capace di resistere al fascino del piccolo Re.
E quando sta male è perfino più amabile, dopo il trauma, all’ospedale, non si è lamentato e non ha pianto, solo una lacrima e un velo di tristezza al momento di andare a letto, quando si è reso conto che non avrebbe potuto correre alla festa di carnevale indossando il suo meraviglioso vestito da “Sonic the hedgehog”. Ma alla fine, con un po’ di spirito, ha fatto anche quello...
 

Lunedì 3 marzo abbiamo fatto la 3° ecografia di II livello. In realtà è da quando ho superato le 30 settimane che mi sento piuttosto serena e tranquilla, ma devo ammettere che mentre la Dottoressa ispezionava l’encefalo per l’ultima volta in evidente ricerca di magagne, brividi gelidi mi attraversavano la schiena. Non c’era motivo perchè la mia Principessa è perfetta, perfetta, perfetta!!! In quella testolina pelosa c’è già una mente capace di pensare, una mente che diventerà grande e meravigliosa come quella del piccolo Re.
La dottoressa ci ha visto particolarmente emozionati e alla fine di tutti i controlli “seri” ci ha regalato qualche visione 3D, del tutto inutile a livello medico, ma molto gratificante sul piano umano. La piccina stava giocando con le manine davanti al mento, ha la bocca carnosa e un bel nasotto da pugile schiacciato contro le pareti dell’utero... è stupenda!
Sono davvero molto felice e so che da adesso tutto andrà bene:
1)Il braccio di Elia si riattaccherà alla perfezione senza ulteriori sofferenze.
2)La nostra piccola Principessa nascerà sana come un pesce, irromperà in casa a distruggere tutti i nostri equilibri, a toglierci sonno e tranquillità, a scomporre e ricomporre la nostra famiglia rendendola ancora più bella di prima!
3)Io dovrò partorirla... ok, non è detto che sia una passeggiata di salute, con Elia non lo è stata affatto... questa incredibile foto dei miei genitori in attesa da circa 8 ore che uscissi dalla sala parto, viva o morta, mi intenerisce per due motivi: primo, il mio Babbo sfodera ancora con una certa spavalderia il suo mitologico pancione, secondo, l'immagine dice tutto sullo stato di disperazione vera in cui solo una madre può precipitare.
Scusa Mamma, perdonami per averti rimesso ancora una volta in questa situazione, ma te lo ripeto e ci credo davvero: da adesso tutto andrà bene!


lalla


P.S. Quasi dimenticavo, martedì 25 febbraio sono uscite le convocazioni del Concorsone, dovrò sostenere la prova orale il 26 marzo comodamente a Pistoia. E' da Natale che praticamente non risalgo in auto e sarò di otto mesi... vabbè, semmai nascerà pistoiese! Sinceramente, come andrà l’esame io non lo so e dalle tre righe dedicate all’argomento si evince il mio reale coinvolgimento. Mettetevi nei miei panni, allo stato dei fatti, questa è certamente la variabile della mia vita meno interessante...

7 commenti:

  1. mi dispiace per il tuo bambino Lalla, anche il mio ha un dito steccato (sempre giocando a pallone...) che non sarà niente di che, ma per un po' niente virtuosismi con la chitarra...e per me è davvero un piacere sentirlo suonare, anche se in qualche modo ci prova lo stesso.
    All'orale lo sai ci sarà anche la mia mamma, che sta studiando un sacco, le darò qualche indizio su come fare a riconoscerti!
    Io sono bocciata alla prova di storia (all'università solo pochi esami e lacune di secoli non sono colmabili con abbuffate last minut), poi subito dopo il mio bambino ha avuto una brutta malattia perciò accidenti a tutti i concorsi del piffero.
    tanti auguri per la tua bambina, anche a noi avevano fatto prendere un po' di strizza, con un triplo test falso positivo, che poi all'improvviso nessuno voleva più considerare tale: esami e colloqui di corsa, 2 lunghe settimane per lesito dell'amnio...povere noi donne, quanto ci tocca tribolare, tanti baci e affetto, Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, che strani parallelismi tra le nostre vite, spero di non bocciare anch'io più che altro perchè mi scoccerebbe la situazione (non ho proprio voglia che qualcuno mi tratti male in questo momento), non so come abbia fatto la commissione a non capire quanto vali, lacune a parte... ma siamo d'accordo: nella vita le priorità sono altre e spero con tutto il cuore che la malattia del bimbo sia passata.
      Per Elia la convalescenza sarà un po' lunga, un mese di ingessatura + 40gg senza correre nè fare sport alcuno in coincidenza con l'arrivo della "quarta incomoda"... per lui, una vera palla!
      Si, confermo che noi donne dobbiamo proprio avere nervi saldi e una santa pazienza...

      P.S. all'orale saremo 34 + 4 riservisti e i posti messi a bando sarebbero proprio 34, ma sono di fatto inesistenti perciò in ogni classe di concorso stanno mettendo in difficoltà e respingendo moltissimi candidati... in bocca al lupo alla tua mamma, ogni volta che vado in un ristorante asiatico mi viene in mente che mi ha insegnato lei a usare le bacchette facendo merenda col riso al limone un pomeriggio di quando avevamo 7 anni... dille di dare il massimo e di vendere cara la pelle!

      Elimina
  2. ...Avanti tutta Lalla! So che puoi farcela e sarei pronta a scommettere che neanche il Concorsone è un ostacolo per la tua forza di volontà! Quando poi anche la nuova piccola principessa arriverà se ti andrà gli presenterò volentieri una piccola collega che ha appena un anno, guance enormi e due occhietti azzurri e furbetti! Anche lei si chiama Sofia, ed anche lei è arrivata di sorpresa
    un abbraccio a tutti e quattro

    RispondiElimina
  3. Simona, è arrivata una sorellina così a sorpresa? Evviva!
    Certo che queste femminine sono proprio "sterpigne" (come direbbe il mio Babbo). Abbiamo cercato di portare infondo il sogno di una seconda gravidanza per 5 anni, lei è arrivata quando ormai avevamo rinunciato... il concorso è durato quasi 2 anni... è strano davvero che adesso mi si accavalli tutto proprio sul finale! Ho la testa un po' sovraccarica, ma grazie per l'incoraggiamento, sto cercando di fare il possibile... :-)

    RispondiElimina
  4. E' proprio vero, "sterpigne", forti, innamorate della vita e un po' matte!
    Solo una donna potrebbe fare un volteggio dal trapezio mentre stira con una mano e imbocca con l'altra, stai serena sta tutto nel tuo dna!
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  5. Profeeeeee!!!

    Era un bel pezzetto che non leggevo più il suo blog: quante novità!
    Sono felicissima per lei... si merita ogni felicità!!! :D

    Giulia

    RispondiElimina
  6. Grazie Giulia,
    mancano solo 4gg all'orale del concorsone, ma soprattutto manca pochissimo a conoscere la mia piccola principessa, sono molto molto emozionata e mi sento la persona più fortunata del mondo!

    RispondiElimina