sabato 27 dicembre 2014

para-Natale

Amici,
lo sapete come si chiama quella roba brutta che ti costringe a letto per quasi una settimana, con febbre, dolori, raffreddore, tosse e mal di gola e che quasi sicuro ti riempi di catarri e ti tocca pure prendere gli antibiotici?
Influenza, direte voi (l'ho detto anche io alla Pediatra quando, a inizio dicembre, ci siamo ammalate io e la piccola fata)
- Assolutamente no! Si tratta sicuramente di un virus para-influenzale dato che siete state entrambe vaccinate (n.b: sotto suo suggerimento).
- Mi scusi, non è che per caso 'sto vaccino è un po' una bufala? Mica per voler essere pignoli, ma si somigliano proprio tanto...
- Ma cosa c'entra Signora? I ceppi di virus sono infiniti!
Ecco, viene da riflettere sull'utilità di vaccinarsi su un solo ceppo. Anche perché, amici, lo sapete cosa può venire dopo 15gg dall'influenza?
La ricaduta, direte voi.
Ma bravi!
E dopo 15gg dalla para-influenza?

Lalla

P.S. Io e Matilde stiamo passando il suo primo Natale murate vive all'interno di una camera d'albergo, giorno e notte allacciate mollemente nel tepore del suo corpicino surriscaldato, nutrite solo di latte e Augmentin... non sarebbe neanche così male se non avessi una torcia infilata in gola. Fuori, i ragazzi affrontano la tormenta di neve, ogni tanto rientrano, fradici e puzzolenti, ma felici. Buone feste!


Nessun commento:

Posta un commento