mercoledì 11 settembre 2019

nell'incertezza di sapere quello che vi passa per la testa, mi tuffo

La Storia dell’Arte non è univoca come la Matematica, diciamo però che certe interpretazioni sono condivise. A noi insegnanti, qualche volta, tocca argomentare una lettura dell’opera, indicarne una simbologia, individuarne un messaggio o uno scopo, insomma tentare di “spiegare” un quadro quando ci sorge il dubbio che da spiegare non ci sarebbe proprio nulla. Nel senso che basterebbe guardarlo e basta. Può darsi che chi l’ha realizzato abbia scelto di colorare in un certo modo anziché in un altro solo seguendo il gusto personale? Solo perché quel giorno aveva voglia di fare così e non alludendo a chissà quale significato recondito? In molti casi, effettivamente, noi non sapremo mai cosa davvero volesse dirci l’autore (e soprattutto se avesse voluto o meno dirci qualcosa), insomma non scopriremo mai cosa gli passasse per la testa. Eppure ci proviamo, ad analizzare l’inanalizzabile e a comprendere l’incomprensibile.  Per questo gli artisti “scientifici” (tipo gli Impressionisti), che vogliono rappresentare solo e semplicemente quello che vedono, da comprendere e spiegare sono una passeggiata di leggerezza. E anche chi ha lasciato qualcosa di scritto e chiarificatore (grazie mille!). Nei casi più misteriosi (quando anche le note biografiche o storiche non vengono in mio soccorso), cerco di cavarmela concentrando l’attenzione su cosa l’opera rapresenta e trasmette e questo va al di là di ciò che l’autore volesse metterci dentro.
Quasi tutti gli autori, più o meno inconsapevolmente, ci hanno messo se stessi.
In ogni caso, ci poniamo molte domande a cui spesso è impossibile rispondere. E non solo sull’Arte, s’intenda. Tendiamo ad appesantire tutto, a cercare una spiegazione ovunque. Lo faccio anche io, fin troppo, ma non dimentico di considerare che qualche volta le cose potrebbero anche essere semplici.
Rimanendo nel settore Arte, valga come esempio “la tomba del tuffatore” di Paestum (V sec. a.C.) , noto quale unico esempio di pittura non vascolare risalente alla Magna Grecia. L'interpretazione potrebbe sembrare banale.
Risultati immagini per tomba tuffatore paestum
Iconografia della lastra di copertura: un tuffatore che si butta di testa verso l’acqua. Esiste forse metafora più perfetta dell’uomo che si stacca dalle sicurezze di questo mondo e si lancia nel vuoto verso l’ignoto dell’aldilà? Il parallelismo è davvero immediato e convincente. E sì, anche io se parlo dell’opera in classe, evidenzio questa lettura. Ma subito dopo insinuo negli studenti anche un’altra possibilità: “e se invece, molto più semplicemente, questa tomba fosse stata destinata a un atleta, un uomo a cui piaceva tuffarsi?”.  Senza tanti significati reconditi. E’ possibile, no? Infondo nelle parti laterali ci sono rappresentazioni di gente che banchetta. Un'insegnante di Filosofia mi ha parlato di un altro significato: la rappresentazione del mondo secondo la scuola pitagorica e quindi i piani di lettura aumentano.
Comunque la si voglia leggere, va detto che per fare un tuffo di testa ci vuole coraggio.

Guardo l’acqua, so di essere surriscaldata dal sole e che la sentirò gelida, so che l’impatto sarà come uno schiaffo, non sono certa di come riuscirò a fare il tuffo, potrebbe entrarmi un po’ d’acqua nel naso (mi capita spesso), potrei battere una panciata o scodare troppo e farmi male alla schiena, ma io sono intrepida, mi concentro su un punto preciso (che di solito è un po’ in profondità) e quindi arriva quell’attimo, quello prima di staccarmi, l’attimo in cui decido che sono pronta, raccolgo tutte le mie forze e mi do una spinta verso l’alto, puntando a capofitto verso il basso. E’ un attimo fantastico, in cui mi sento viva e fiera. Non importa se alla fine bevo o batto una panciata: io mi sono staccata, mi sono buttata nel vuoto!
Forse il parallelismo esiste davvero? Amo tuffarmi in mare e sono anche una scema che si espone quasi sempre più del dovuto, che prende la parola per parlare in pubblico, che si mette alla prova in tutto e con tutti (nell'incertezza di sapere cosa passi nella testa degli altri). Mi tuffo spesso anche nella vita e infatti quanti schiaffi in faccia prendo!
Non mi importa: dopo anni e anni di figuracce e terribili batoste, ho ancora il coraggio di staccarmi da una sponda sicura e buttarmi nel vuoto. Non è mica poco!
Ma sì dai, invece della lettura scientifica (mi tuffo in mare perché muoio di caldo stando al sole, entrare un po’ per volta è un supplizio peggiore, quindi meglio tutto d’un botto così mi tolgo il pensiero) accettiamo quella simbolica (mi tuffo in mare = sono temeraria nella vita), augurandomi che a forza di allenarmi (un giorno spero lontano) io sappia fare anche l’ultimo grande salto con una certa eleganza.


lalla
P.S. un po’ è indole, un po’ al coraggio si educa
 
 

67 commenti:

  1. Ehi ragazzi, come ho fatto a riprendere il mio ex marito, il casting dell'incantesimo Dr.Padman ha davvero funzionato! Mio marito mi ha lasciato per un'altra donna tre mesi fa e da allora la mia vita è stata piena di dolori, dolore e cuore spezzato perché è stato il mio primo amore con cui ho trascorso tutta la mia vita. Un mio amico mi ha detto di aver visto alcune testimonianze di un incantatore chiamato Dr.Padman che può riportare l'amante in pochi giorni, lo rido e ha detto che non sono interessato ma a causa dell'amore che il mio amico aveva per me, ha consultato il grande sacerdote per mio conto e con mia grande sorpresa dopo 11 ore dopo, mio ​​marito mi ha chiamato per la prima volta dopo tre mesi che mi manca e che è così dispiaciuto per ogni cosa che mi ha fatto passare. tornando a me e ora siamo felici insieme. Non riesco ancora a crederci, perché è incredibilmente incredibile. Grazie Dr.Padman per aver riportato il mio amante e anche per il mio adorabile amico che ha intercettato per mio conto, per chiunque abbia bisogno dell'aiuto di questo grande dott. Ecco l'indirizzo email: padmanlovespell@yahoo.com
    puoi anche chiamarlo o aggiungerlo su Whats-app: 2348053823815,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio marito ed io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo stati felicemente sposati con due figli, un maschio e una femmina. 3 mesi fa, ho iniziato a notare uno strano comportamento da lui e alcune settimane dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcuno. Ha iniziato a tornare a casa tardi dal lavoro, non si preoccupa più di me o dei bambini, a volte esce e non torna nemmeno a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto il possibile per correggere questo problema, ma tutto inutilmente. Ero molto preoccupato e avevo bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando su Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito web che mi ha suggerito che il dottor Great può aiutare a risolvere problemi coniugali, ripristinare relazioni interrotte e così via. Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e ha fatto un incantesimo per me. Due giorni dopo, mio ​​marito venne da me e si scusò per gli errori commessi e promise di non farlo mai più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia viviamo di nuovo felici insieme .. Tutto grazie al dott. Great. Se hai bisogno di un lanciatore di incantesimi in grado di lanciare un incantesimo che funziona davvero, ti suggerisco di contattarlo. Non ti deluderà. Questa è la sua e-mail:

      infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com

      WhatsApp +2348118829899

      sito web http://infinitylovespell.website2.me/

      Blog http://infinitylovespell1.blogspot.com





      Mio marito ed io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo stati felicemente sposati con due figli, un maschio e una femmina. 3 mesi fa, ho iniziato a notare uno strano comportamento da lui e alcune settimane dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcuno. Ha iniziato a tornare a casa tardi dal lavoro, non si preoccupa più di me o dei bambini, a volte esce e non torna nemmeno a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto il possibile per correggere questo problema, ma tutto inutilmente. Ero molto preoccupato e avevo bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando su Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito web che mi ha suggerito che il dottor Great può aiutare a risolvere problemi coniugali, ripristinare relazioni interrotte e così via. Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e ha fatto un incantesimo per me. Due giorni dopo, mio ​​marito venne da me e si scusò per gli errori commessi e promise di non farlo mai più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia viviamo di nuovo felici insieme .. Tutto grazie al dott. Great. Se hai bisogno di un lanciatore di incantesimi in grado di lanciare un incantesimo che funziona davvero, ti suggerisco di contattarlo. Non ti deluderà. Questa è la sua e-mail:

      infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com

      WhatsApp +2348118829899

      sito web http://infinitylovespell.website2.me/

      Blog http://infinitylovespell1.blogspot.com

      Elimina
    2. Ho visto una meravigliosa testimonianza di questo potente e grande lanciatore di incantesimi chiamato DR ADELEKE sul forum. Non ci ho mai creduto, perché non ho mai sentito né imparato nulla di magia prima.. Non un'anima sarebbe stata in grado di influenzarmi su incantesimi magici, non fino a quando DR ADELEKE ha fatto per me e restaurato il mio matrimonio rotto di 2 anni torna a me e ha portato il mio coniuge a me nello stesso giorno mi ha detto proprio come ho letto su internet.. Ero veramente stupito e scioccato quando mia moglie si inginocchiò chiedendo perdono e per me accettarla indietro.. Sono davvero a corto di espressioni, e non so quanto trasmettere il mio apprezzamento a voi DR ADELEKE sei un Dio inviato a me e a tutta la mia famiglia.. Ecco il suo sito web: Sua E-mail: aoba5019@gmail.com o WHATSAPP lui al numero +27740386124

      Elimina
    3. Sono Peter di Milano... Alcuni dicono che l'incantesimo d'amore non funziona, ma ho visto che l'incantesimo d'amore funziona tutto a causa del dottor ADELEKE il miglior lanciatore che ha lanciato un incantesimo per me e ha riportato mio marito a me e ora stiamo vivendo come una famiglia tutto grazie al dottor ADELEKE. È possibile contattarlo su WhatsApp: +27740386124 o inviarlo via e-mail: ( aoba5019@gmail.com )

      Elimina
  2. La mia vita è piena di felicità da quando ho contattato DR Padman per chiedere aiuto quando l'amore della mia vita si è rotto con me circa 3 mesi fa da quando ho contattato DR Padman il vero incantatore che non puoi credere che il mio amante sia tornato esattamente 3 giorni, ha detto e ora viviamo felici come mai prima d'ora ed è il migliore incantatore di incantesimi che io abbia mai conosciuto e se sei là fuori che ha lo stesso problema, contattalo padmanlovespell@yahoo.com

    RispondiElimina
  3. Possiamo sempre rendere il nostro rapporto il migliore per noi, ci vuole solo per mettere nel giusto sforzo. Dopo che il mio amante mi ha lasciato il cuore spezzato. Ero solo, devastato e triste per fortuna sono stato indirizzato a un uomo molto gentile e potente Dr Adeleke che mi ha aiutato a riportare il mio amante e ora mi ama molto più che mai sono così felice con la vita ora grazie mille È possibile inviarlo via mail aoba5019@gmail.com o whatsapp 27740386124 .... e ottenere il tipo di aiuto che si desidera........

    RispondiElimina
  4. Sono Peter di Milano... Alcuni dicono che l'incantesimo d'amore non funziona, ma ho visto che l'incantesimo d'amore funziona tutto a causa del dottor ADELEKE il miglior lanciatore che ha lanciato un incantesimo per me e ha riportato mio marito a me e ora stiamo vivendo come una famiglia tutto grazie al dottor ADELEKE. È possibile contattarlo su WhatsApp: +27740386124 o inviarlo via e-mail: ( aoba5019@gmail.com )

    RispondiElimina
  5. Mi chiamo Dora Gomez. Devo rispettare te e i tuoi incantesimi per far conoscere questa testimonianza a tutti. Sono andato a vedere altri scrittori di incantesimi senza vedere i risultati, tutto ciò che volevano erano i miei soldi. Vorrei solo essere venuto a trovarti prima, ho approfittato di te il più possibile. Il mio ex marito è scomparso per un anno, sono andato ovunque e ho cercato altri maghi, ma nessun risultato fino a quando il mio amico non mi ha fatto conoscere il Dr. Oduma. Dopo un incantesimo d'amore, ho finalmente ricevuto una telefonata da lui in meno di 48 ore. I suoi incantesimi facevano miracoli e mio marito era di nuovo pieno d'amore. È stato come un miracolo! All'improvviso è tornato con dei fiori dicendo che avrei dovuto darglielo, sono rimasto davvero sbalordito e scioccato quando mio marito si è inginocchiato chiedendo perdono e l'ho accettato. Mi mancano davvero le parole e felice, tu sei Dio mandato a me e tutta la mia famiglia. E sono di nuovo una donna felice. Grazie mille dott. Soleggiato. Per chiunque cerchi un vero lanciatore, contatta il Dr. Oduma via e-mail. Per posta; drodumashinesolutionhome@gmail.com Puoi anche contattare Whatsapp al numero + 27639556407

    RispondiElimina
  6. Hai mai provato a riconquistare qualcuno con cui hai rotto in precedenza? è difficile! Sono il signor Antonio di Torino, Italia. Sono appena uscito da un divorzio e ho avuto la sfortuna di incontrare immediatamente una donna: sapevo di essere nei guai. Era fantastica - e l'ho persino amata - ma non potevo dirglielo perché avevo bisogno di più tempo nel corso degli anni. Ho visto questa dinamica diverse volte, l'ho anche sperimentata io stesso nella mia giovinezza. Sì, c'è un motivo per cui la frase: "È quella che è andata via", è così popolare. La maggior parte di noi ha sperimentato il "mancato recupero" e serve come una risorsa preziosa per i romantici di tutto il mondo. Dove sarebbero i cantautori e gli altri artisti senza questa dinamica? Quindi stavo cercando online un incantatore che mi aiutasse a riportare indietro il mio precedente amante, quindi ho visto una testimonianza sul dottor Odia come ha aiutato molte persone a riavere il loro precedente amante. Quindi ho prenotato la sua email e il numero WhatsApp e l'ho contattato, dopo il suo lavoro per me. La mia precedente amante è tornata a cercarmi, mi ha incontrato dove andavo a fare shopping dopo che il dottor Odia l'aveva incantata. Ora vivo felicemente ora con il mio precedente amante. Grazie Dottore per aver riportato il mio precedente amante. Può aiutarti anche a ottenere il tuo. prenota subito la sua email. e-mail: odiasolutioncenter@gmail.com odiasolutioncenter@aol.com odiasolutioncenter@yahoo.com Numero WhatsApp: +2348107381533

    RispondiElimina
  7. Sono impressionato. Sta succedendo davvero a me. Ho indietro il mio ex marito. Il mio nome è Veronica Adrian. Sono molto felice oggi di essere l'unico a scrivere del mio aiutante che ha pregato per me per la mia relazione. Dio ha davvero usato quest'uomo per aiutare la mia situazione. Per favore, ascolta le mie parole se stai cercando un incantatore che ti aiuti, contatta il dottor Isikolo. È il miglior lanciatore di incantesimi per aiutarti oggi. Due anni fa, io e mio marito abbiamo avuto una grande lite che ha portato al nostro divorzio. È stato un inferno per me e il mio bambino che abbiamo dovuto trasferirci in un'altra città. Sono diventato un genitore single. Ho incontrato il dottor Isikolo solo circa un mese fa quando gli ho parlato della mia situazione e lui mi ha detto di non preoccuparmene. Entro due giorni, il mio ex marito è tornato da me. È successo un martedì mattina quando ho ricevuto una chiamata da casa (i miei genitori) che mi stava cercando. Ho accettato che venisse a casa mia e mi sono scusato inginocchiandomi davanti a nostro figlio. Ho capito subito che quest'uomo mi aveva aiutato. Sono una donna molto felice per tutto quello che è successo nella mia vita. Se vuoi contattare un incantatore, incontra il dottor Isikolo e rimarrai sorpreso dai meravigliosi cambiamenti nella tua vita. La sua email è isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche Whatsapp su +2348133261196. contattalo e ti risponderà.

    RispondiElimina
  8. Servizio eccellente e straordinario su come riavere il tuo ex.
    A chi può interessare, ho davvero apprezzato il modo in cui The Great DR ISIKOLO ha usato la sua guida intuitiva e le sue abilità come life coach e anche la sua empatia per riportare la mia anima gemella da me. Per il 100 percento dei veri sensitivi gratuiti, consulente per riportare il tuo ex e risolvere tutti i tuoi problemi generali o problemi di afflizione. il mio partner mi ha lasciato a causa di lotte e combattimenti senza fine e sono stato devastato per mesi e ho riavuto la mia felicità quando l'ho contattato. L'unico e solo DR ISIKOLO The Great è l'unico che può aiutarti. Ha risolto il mio problema per me. Ha riportato il mio ex entro 48 ore dalla consultazione. Entra in contatto con The Great DR ISIKOLO Email: puoi contattare il Dr Isikolo email; isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche WhatsApp / Viber su +2348133261196

    RispondiElimina
  9. Grazie mille DR ISIKOLO per avermi fatto tornare il mio ex ragazzo. Sto scrivendo questa meravigliosa testimonianza riguardo a quest'uomo. Ha realizzato tutti i miei desideri. Io e il mio ragazzo siamo usciti insieme per più di 3 anni e anche se abbiamo avuto così tanti litigi ma non abbiamo mai pensato a una rottura. Un giorno, mi ha chiamato al telefono dicendomi come è stanco della relazione e non può vedere da nessuna parte che stiamo andando. Sono passati mesi e il mio ragazzo non mi ha più contattato e non ho più avuto sue notizie e il suo cellulare è stato disconnesso. Sapevo di dover cercare aiuto a causa del tanto amore che ho per lui. Ho contattato questo grande incantatore perché non ho mai contattato nessuno prima e ti dico che dopo una settimana di contatto, il mio ex ragazzo mi ha chiamato e ha chiesto di vedermi dopo 48 ore ha fatto il lavoro per me per riconciliarmi con il mio uomo, lui portava un anello al dito. Sono molto felice perché presto diventerò una ragazza sposata con l'aiuto di questo grande lanciatore di incantesimi. Ho promesso di manifestare le tue opere a tutti e per favore contatta quest'uomo per aiutarti a isikolosolutionhome@gmail.com o puoi anche WhatsApp su +2348133261196.

    RispondiElimina
  10. Grazie DR ISIKOLO il più grande di tutti per quello che hai fatto per me sono così grato che il mio amante è tornato da me e ora stiamo vivendo felicemente insieme. DR ISIKOLO L'incantesimo d'amore del Leone è molto potente ed efficace e non ha alcun effetto collaterale in quanto ha promesso che ho deciso di provare il DR ISIKOLO quando il mio amante mi ha lasciato per un altro mi ha aiutato a lanciare un incantesimo d'amore sul mio amante che lo ha portato torna da me in 48 ore come mi aveva promesso e assicurato. quello che mi eccita di più è che il mio amante non sapeva nemmeno di essere sotto un incantesimo se stai attraversando un problema di relazione d'amore ti consiglio di contattare il dottor Isikolo il più grande per ottenere la risoluzione del tuo problema. È molto difficile perdere una persona amata e so come ci si sente, quindi non lasciare che qualcuno ti porti via il tuo amante. Contatta DR ISIKOLO leo oggi e ottieni la risoluzione del tuo problema e se hai bisogno del suo aiuto qui sotto c'è il suo indirizzo email: isikolosolutionhome@gmail.com o direttamente WhatsApp +2348133261196.

    RispondiElimina
  11. L'AMORE AUTENTICO INCANTESIMO I LAVORI IN 48 ORE Ho riavuto la mia ex ragazza con l'aiuto del DR ISIKOLO su (https://isikololovetemple.com)
    Ho visto persone scrivere testimonianze sull'incantesimo con cui sono state benedette e da chi quindi voglio dire anche la mia. È anche con queste testimonianze che ho incontrato il dottor Isikolo e l'ho contattato per riportare da me la mia ex Katrina così potevamo trascorrere le vacanze insieme perché ci siamo lasciati per quasi un anno e il mio cuore non è stato lo stesso. Amo questa donna con tutto il cuore. Con l'aiuto del dottor Isikolo, il mio ex è tornato da me 48 ore dopo aver obbedito e fatto quello che mi aveva chiesto di fare. È molto reale. Anch'io ero scioccato e non potevo credere che funzionasse davvero. Ti direi di contattare quest'uomo se desideri riavere la persona amata da te con risultati rapidi sul suo sito web: (https://isikololovetemple.com) o WhatsApp/Viber +2348133261196. Grazie.

    RispondiElimina
  12. per aiuto, si prega di controllare (https://isikololovetemple.com)
    Ciao, voglio condividere la mia fantastica esperienza con il più grande incantatore DR ISIKOLO. mio marito mi stava tradendo e quando ho scoperto che abbiamo avuto una lite che lo ha portato a chiedere il divorzio ho pianto e mi sono ammalato mentre cercavo citazioni d'amore online ho visto persone parlare di lui e del suo grande lavoro il cui caso era simile ai miei hanno lasciato le sue informazioni di contatto l'ho contattato e mi ha detto di non preoccuparmi che dopo 48 ore annullerà il divorzio e tornerà da me dopo che ho fatto tutto ciò che mi aveva chiesto di fare con mia grande sorpresa dopo 48 ore, era mio marito si è inginocchiato pregandomi di riaccettarlo, grazie ancora una volta DR ISIKOLO sei davvero una benedizione per me può anche aiutarti a contattare l'email: isikolosolutionhome@gmail.com oppure puoi anche Whatsapp su +2348133261196

    RispondiElimina
  13. DR OMOOGUN Tempio della Risposta omooguntempleofanswer@gmail.com Grazie al sacerdote OMOOGUN per aver riportato indietro il mio amante, sei un uomo della tua parola Dio continuerà a benedirti, signore. Contattalo oggi se hai problemi con la tua relazione e rimarrai incollato a quello che hai fatto.omooguntempleofanswer@gmail.com O WhatsApp +2348149416142.
    LEI.

    RispondiElimina
  14. Grazie dottor Kpukpu per i tuoi autentici incantesimi. Questo è davvero sorprendente e scioccante, e non ho mai sperimentato nulla di simile in vita mia. Prima di entrare in contatto con il dottor Kpukpu, ho provato tutti i mezzi possibili per riavere mio marito, ma in realtà mi sono reso conto che nulla stava funzionando per me e che mio marito aveva sviluppato molto odio per me. Pensavo che non ci fosse speranza di riunirmi alla mia famiglia. Ma quando ho letto buone recensioni sul lavoro del dottor Kpukpu, ho deciso di provarlo e ho fatto tutto ciò che mi aveva insegnato e mi sono fidato di lui e ho seguito le sue istruzioni proprio come mi ha garantito in 32 ore, ed è stato esattamente quando mio marito mi ha chiamato e si è scusato .. Ora siamo più contenti che mai. Tutto sembra perfetto, reale e così naturale. Grazie mille per i tuoi incantesimi autentici e indiscutibili. Grazie Dr Kpukpu per il tuo aiuto. Se hai bisogno di aiuto nel tuo matrimonio o nel tuo rapporto rotto, contatta subito il dottor Kpukpu per un aiuto urgente
    E-mail: drkpukpu@gmail.com

    WhatsApp / Viber lui: +2348124313399

    RispondiElimina
  15. INCANTESIMI D'AMORE CHE FUNZIONANO
    Mio marito ed io siamo sposati da oltre 10 anni. Ci siamo conosciuti quando avevo 18 anni e lui 21. Ne abbiamo passate molte emotivamente insieme. Ci sono state molte lotte ENORMI e situazioni dolorose nel nostro matrimonio, ma dall'altra parte siamo sempre sembrati più forti. Di punto in bianco mio marito ha appena lanciato il discorso sul divorzio su di me, ero totalmente depresso fino a quando ho trovato il dottor Oluomon online e ho ordinato un incantesimo d'amore. Non crederai che mio marito mi abbia chiamato nel momento esatto in cui questo incantatore ha terminato il suo lavoro di incantesimo in 48 ore. Sono rimasto totalmente sbalordito! È meraviglioso e i suoi incantesimi funzionano così velocemente. La sua email: oluomontempleofanswer@gmail.com + 2349043376503

    RispondiElimina
  16. Questa è la mia testimonianza sull'ottimo lavoro di un uomo che mi ha aiutato .. Il mio nome è
    Mary Clifford, e io base a Londra, la mia vita è tornata !!! Dopo 8 anni di
    matrimonio, mio ​​marito mi ha lasciato e mi ha lasciato con i nostri tre figli. Mi sentivo come
    la mia vita stava per finire e stava cadendo a pezzi. Grazie a un lanciatore di incantesimi
    chiamato DR Ogbo che ho incontrato online. In un giorno fedele, mentre stavo navigando
    attraverso Internet, stavo cercando un buon lanciatore di incantesimi che possa farlo
    risolvere i miei problemi. Mi sono imbattuto in serie di testimonianze su questo
    particolare incantatore. Alcune persone hanno testimoniato che ha portato il loro Ex
    amante indietro, alcuni hanno testimoniato che ripristina il grembo, alcuni hanno testimoniato che lui
    può lanciare un incantesimo per fermare il divorzio e così via. C'era un particolare
    testimonianza che ho visto, parlava di una donna chiamata grazia, ha testimoniato di come
    Il dottor Ogbo ha riportato il suo ex amante in meno di 72 ore e alla fine di
    la testimonianza ha lasciato l'indirizzo e-mail del dottor Ogbo. Dopo aver letto tutto questo, io
    ha deciso di provare DR Ogbo. L'ho contattato via e-mail e gli ho spiegato il mio
    problema a lui. In soli 3 giorni mio marito è tornato da me. Abbiamo risolto il nostro
    problemi e siamo ancora più felici di prima. Il dottor Ogbo è davvero un talento
    e uomo di talento e io non smetterò di pubblicarlo perché è un
    uomo meraviglioso ... Se hai un problema e stai cercando un vero e proprio
    autentico incantesimo per risolvere il problema per te. Prova il grande Dr Ogbo
    oggi, potrebbe essere la risposta al tuo problema. Ecco qui
    contatto: drogbohighspiritualspellcaster@gmail.com Grazie grande Ogbo.
    Contattalo per quanto segue:

    (1) Se rivuoi indietro il tuo ex.
    (2) se hai sempre brutti sogni.
    (3) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio.
    (4) Vuoi che donne / uomini ti corrano dietro.
    (5) Se vuoi un bambino.
    (6) [Vuoi essere ricco.
    (7) Vuoi legare tuo marito / tua moglie a essere tuo per sempre.
    (8) Se hai bisogno di assistenza finanziaria.
    (9) Cura a base di erbe
    10) Aiutare a portare le persone fuori di prigione
    (11) Incantesimi di matrimonio
    (12) Incantesimi miracolosi
    (13) Incantesimi di bellezza
    (14) FASCINO DELLA PROFEZIA
    (15) Incantesimi di attrazione
    (16) Incantesimi del malocchio
    (17) Kissing Spell
    (18) Rimuovi incantesimi di malattia
    (19) INCANTESIMI VINCENTI ELEZIONI
    (20) SUCCESSO NEGLI INCANTESIMI DEGLI ESAMI
    (21) Fascino per ottenere chi ti ama.
    (22) Incantesimo d'affari
    (23) Rimuovere gli incantesimi di malattia da HIV

    Contattalo oggi su:
    drogbohighspiritualspellcaster@gmail.com
    + 2348057586216.
    Puoi anche CONTATTARLO SU whats-app sullo stesso numero di telefono.

    RispondiElimina
  17. Ciao a tutti, sono Olivia juga e sono qui per condividere il meraviglioso lavoro che il dottor Oluomon ha fatto per me. Dopo 5 anni di matrimonio con mio marito con 2 figli, mio ​​marito ha iniziato a comportarsi in modo strano e ad uscire con altre donne e mi ha mostrato un amore freddo, in diverse occasioni minaccia di divorziare da me se oso interrogarlo sulla sua relazione con altre donne, io era totalmente devastato e confuso fino a quando un mio vecchio amico mi ha parlato di un incantatore su Internet chiamato dottor oluomon che aiuta le persone con problemi di relazione e matrimonio con i poteri degli incantesimi d'amore, all'inizio ho dubitato che una cosa del genere esista mai, ma ho deciso per fare un tentativo, quando lo contatto, mi ha aiutato a lanciare un incantesimo d'amore e nel giro di 48 ore mio marito è tornato da me e ha iniziato a scusarsi, ora ha smesso di uscire con altre donne e il suo con me per sempre e per davvero. Contatta questo grande incantatore d'amore per risolvere il tuo problema di relazione o matrimonio oggi tramite e-mail: oluomontempleofanswer@gmail.com o WhatsApp: + 2349043376505

    RispondiElimina
  18. Hai bisogno di un prestito legale, onesto, rispettabile e urgente? La tua ricerca di un prestito legittimo finisce qui oggi perché siamo qui per soddisfare le tue esigenze finanziarie. Se per qualsiasi motivo ti è stato rifiutato un prestito da una banca o da un istituto finanziario non preoccuparti più dei tuoi problemi finanziari perché noi siamo la soluzione alle tue avversità finanziarie. Abbiamo concesso miliardi (valute diverse) in prestiti alle imprese a oltre 32.000 proprietari di imprese. Usiamo la nostra tecnologia di rischio auto-nominata per fornirti i giusti prestiti aziendali in modo che tu possa far crescere la tua attività. Offriamo prestiti di ogni tipo con tassi di interesse bassi e anche un periodo per estinguere il prestito. Hai un cattivo credito? Hai bisogno di soldi per pagare le bollette? o senti il bisogno di avviare una nuova attività? Hai progetti incompiuti a causa di scarsi finanziamenti? Hai bisogno di soldi per investire in una specialità che ti avvantaggerà? ISLAMIC REFINANCING LOAN COMPANY
    l'obiettivo è fornire eccellenti servizi finanziari professionali e_mail: [islamicrefinancing@gmail.com]
    WhatsApp: +15716666386

    RispondiElimina
  19. Non usare quello che hai sentito su qualcuno per giudicare tutti. Mi sono unito a molti gruppi leggendo appunti su come superare il dolore del crepacuore, mio ​​marito ha lasciato me ei nostri figli senza motivo, di notte non riuscivo a dormire, infatti non sono stato me stesso per mesi fino a un Un amico mi ha parlato di questa relazione, il dottor omoogun, l'ho contattato e per farla breve, io, mio ​​marito ei miei figli siamo felici e siamo tornati insieme come famiglia. Contatta questo grande uomo e parlagli dei tuoi problemi di relazione, anch'io all'inizio avevo dei dubbi ma tutto ha funzionato perfettamente. Il suo whatsapp o chiama +2348149416142 o email omooguntempleofanswer@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Non usare quello che hai sentito su qualcuno per giudicare tutti. Mi sono unito a molti gruppi leggendo appunti su come superare il dolore del crepacuore, mio ​​marito ha lasciato me ei nostri figli senza motivo, di notte non riuscivo a dormire, infatti non sono stato me stesso per mesi fino a un Un amico mi ha parlato di questa relazione, il dottor omoogun, l'ho contattato e per farla breve, io, mio ​​marito ei miei figli siamo felici e siamo tornati insieme come famiglia. Contatta questo grande uomo e parlagli dei tuoi problemi di relazione, anch'io all'inizio avevo dei dubbi ma tutto ha funzionato perfettamente. Il suo whatsapp o chiama +2348149416142 o email omooguntempleofanswer@gmail.com

    RispondiElimina
  21. Incontra DR OBODO, un guaritore spirituale professionista, specializzato nei campi di amore, denaro, potere, successo, fortuna e arte delle streghe. può aiutarti con qualsiasi problema o desiderio che potresti avere. ha più di 35 anni di esperienza nel campo del lancio di incantesimi / guarigione spirituale. Negli anni ho lavorato per migliaia di clienti in più di 31 paesi in tutto il mondo. I suoi servizi sono estremamente richiesti, il che è la prova del successo che normalmente continua a ottenere su base giornaliera. Quali sono i tuoi problemi, rivuoi indietro il tuo amante? • Attira una persona specifica • Incantesimi per sposarsi • Incantesimi per aiutare una relazione / fermare un divorzio • Incantesimi per sfortuna e rimozione di maledizione • Incantesimi per aiutare a recuperare un amante perduto • Incantesimi per migliorare la tua situazione finanziaria • Incantesimi per casi vincenti / Giustizia • Anche incantesimi per sbarazzarsi di un amante indesiderato • E molto altro ancora! • Hai un problema serio che deve essere risolto Perché dovresti essere solo quando c'è qualcuno là fuori con cui hai una forte connessione e veramente innamorato?
    E-mail: obodotempleofsolutioncenter@gmail.com
    WhatsApp +79680849863
    https://obodotempleofsolut.wixsite.com/myworks
    Grazie.

    RispondiElimina
  22. Thanks to you great DR.OBODO for bringing my husband home. since my husband met a foreign girl at work as his assistant, he has changed. This girl was breaking my family apart. But this spell caster Dr.Baba uses his "return lover spell" did a great job in restoring unity, love and respect in my family again. I bless God for the day I met you great priest.
    Contact this spell caster on family and love issues, he has proved himself worthy with my situations and that of my friend. He is reliable and Babaed.
    I'm Sarah kendrick. Am from Itily,
    Email: obodotempleofsolutioncenter@gmail.com
    WhatsApp +79680849863
    https://obodotempleofsolut.wixsite.com/myworks
    Thank you.

    RispondiElimina
  23. Hello world my name is Anthony Tyler from Canada, I have read so many testimonies about this great spell caster called Dr.okasia Balo how he helped so many people to bring their lover back. So i decide to give him a try, I am here today to give my own testimony on how this great man called Dr. okasia Balo brought my ex back within 72 hours for just contacting him. This girl has broke up with me over 1 year now and she came back just within 72 hours that Dr.okasia Balo said he will make her come back to me. Contact him today and he will bring back your ex, his contact details is email address: okasiatempleofsolutioncenter@gmail.com and his phone number +2347026824593

    RispondiElimina
  24. Ciao mondo! Sono qui per testimoniare della mia umile esperienza con Egwali Dr, ho letto diverse testimonianze su questo grande incantatore chiamato Dr Egwali su come ha aiutato così tanti a ripristinare la loro vita sentimentale spezzata e persino con l'aiuto di alcune erbe speciali in curare diversi disturbi. Gli ho fatto un tentativo, eccomi qui oggi per testimoniare su come questo affidabile incantatore ed erborista ha lanciato un incantesimo e ho trovato la pace. Il mio ex marito mi ha detto che aveva bisogno di andare per la sua strada senza una ragione tangibile solo per scoprire che sta dormendo con un vecchio amico del college, che mi ha causato così tanti dolori e poi ha chiesto il divorzio. Se n'è andato da circa un anno ormai, mi mancherà il mio compagno e di sicuro farò qualsiasi cosa con qualsiasi mezzo solo per ricollocare la mia fantasia d'amore. Ho dovuto contattare questa persona sempre fantastica e degna di fiducia e boom, il resto è stato assolutamente incantevole ed è così che è tornato tra le mie braccia in un batter d'occhio, ora che stiamo vivendo felici e contenti proprio come ha detto il dottor Egwali. Sto usando questo forum per condividere la mia meravigliosa storia e la tua non fa eccezione, provalo e scommetto che sarai così felice di averlo fatto. Puoi raggiungerlo attraverso una qualsiasi di queste piattaforme. Mail: Dregwalispellbinder@gmail.com / Whatsapp: +2348122948392

    RispondiElimina
  25. INCANTESIMI D'AMORE CHE FUNZIONANO PERFETTAMENTE E RIMANE PERMANENTI PER SEMPRE.
    Condivido questa testimonianza ai partner che soffrono nelle loro relazioni perché esiste una soluzione duratura. Mio marito ha lasciato me ei nostri 2 figli per un'altra donna per 2 anni. Ho cercato di essere forte solo per i miei figli ma non riuscivo a controllare i dolori che mi tormentavano il cuore. Ero ferito e confuso. Avevo bisogno di aiuto, quindi ho fatto una ricerca su Internet e mi sono imbattuto in un sito in cui ho visto che DR ISIKOLO, un lanciatore di incantesimi, può aiutare a riconquistare gli amanti. L'ho contattato e ha fatto una preghiera speciale e incantesimi per me. Con mia grande sorpresa, dopo 2 giorni, mio marito è tornato a casa. È così che ci siamo riuniti di nuovo e c'era molto amore, gioia e pace nella famiglia. Puoi anche contattare DR ISIKOLO, un potente incantatore per soluzioni sul suo contatto email: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche Whatsapp su: +1(725)240-4536

    RispondiElimina
  26. CONTATTA IL DR SAKA PER UN POTENTE INCANTESIMO CHE TI AIUTA A RIAVVIARE IL TUO EX AMANTE, NON IMPORTA PER QUANTO TEMPO HAI ROTTO O CON CHI POSSA ESSERE CON ORA, IL DR SAKA TI AIUTERÀ A RIAVVIRLO ENTRO 24 ORE SOLO COME MI AIUTA, QUESTO L'UOMO È TROPPO POTENTE E ONESTO CONTATTA IL Dr SAKA su WhatsApp o Viber Chat: +27634201775 e Email: sakasolutiontemple@gmail.com. Il mio nome è Susan Mile, sto condividendo la mia testimonianza, quest'uomo è reale e potente.

    RispondiElimina
  27. Sarò per sempre in debito con il grande DOTTORE ISIKOLO per aver sistemato il mio matrimonio fallito. Sono Maria Artur dopo che mio marito mi ha lasciato per la sua amante per 3 mesi. Non ho mai creduto agli incantesimi fino a quando il mio amico non mi ha presentato a lui. All'inizio ero scettico su di lui perché ho sentito molto parlare di falsi lanciatori di incantesimi, ma ho messo i miei dubbi dietro di me perché volevo disperatamente riavere mio marito e ho fatto secondo quello che mi aveva detto di fare. Ora mio marito è tornato solo 48 ore dopo averlo contattato. Vivo di nuovo felicemente con mio marito dopo 6 mesi di divorzio e non mi riposerò finché non sarà conosciuto in tutto il mondo. È anche specializzato in cure contro qualsiasi malattia, incantesimi di protezione, incantesimi della lotteria, incantesimi di elevazione E.T.C. Connettiti con DOTTORE ISIKOLO ora, la sua email è isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche WhatsApp su +2348133261196

    RispondiElimina
  28. Ciao a tutti, questa è la cosa più meravigliosa che abbia mai vissuto e ho bisogno di condividere questa grande testimonianza. Io Vanessa Tobby e voglio solo dire grazie a DR ISIKOLO per aver dedicato del tempo ad aiutarmi a lanciare l'incantesimo che riporta il mio ex amante che ha improvvisamente perso interesse per me dopo sei mesi di fidanzamento ma oggi siamo sposati e più felici che mai prima . Sono rimasto davvero sbalordito e scioccato quando ha fatto il lavoro per me e in 48 ore dopo, Kris è tornato a casa mia e ha iniziato a implorare perdono e che lo accettassi di nuovo .. Sono davvero a corto di parole e non lo so quanto per trasmetterti il ​​mio apprezzamento DR ISIKOLO sei un Dio inviato per ristabilire una relazione interrotta. Ama profondamente aiutare le persone a realizzare i loro desideri, trovare il vero amore, riavere i loro ex amanti, interrompere le relazioni violente, trovare il successo, attirare la felicità, trovare anime gemelle e altro ancora. Contattalo oggi e lascia che ti mostri le meraviglie e lo stupore del suo sistema di incantesimi d'amore. Fornisce i migliori risultati nel lancio di incantesimi reali. Invia una mail: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche Whatsapp su: +1(725)240-4536

    RispondiElimina
  29. COME HO TROVATO IL FAVORE NELLE MANI DEL Dr. Adeleke ... Mi chiamo Agda Noah e vengo dagli Stati Uniti, Washington. Ho sempre promesso di raccomandarti alle persone là fuori che potrebbero anche aver bisogno del tuo aiuto, perché trovare la tua e-mail è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata, Dr. Adeleke sei l'uomo più premuroso e compassionevole che abbia mai conosciuto. Ero così giù dopo essere stato senza amore per quasi cinque anni. Ho richiesto un incantesimo d'amore di ricongiungimento e sorprendentemente ha funzionato. Vivo felicemente con l'uomo più adorabile al mondo ed è per questo che ho pregato. Grazie Dr. Adeleke non sarebbe abbastanza, considerando quello che hai fatto per me, così ho deciso di condividere questa testimonianza del tuo lavoro manuale a tutto il mondo per conoscere il tuo buon lavoro per me. Puoi contattare quest'uomo per qualsiasi problema di relazione e anche lui ti aiuterà, tramite la sua e-mail: aoba5019@gmail.com o chiamalo / whatsApp +27740386124

    RispondiElimina
  30. Cosa avrei fatto per riavere mio marito se non per l'aiuto del DR ISIKOLO. Ero totalmente confuso quando mio marito ha divorziato da me e ha detto che era stanco di me. La mia vita non era niente senza di lui e ho provato tutto il possibile per fargli annullare il divorzio, ma ha detto che aveva preso una decisione e ci siamo separati. Stavo piangendo per lo shock, la vergogna e il dolore quando il mio amico mentre cercava aiuto e mi è stato detto di mettermi in contatto con il DR ISIKOLO per chiedere aiuto da un mio vecchio amico quando ha sentito quello che stavo passando e ho contattato frettolosamente il DR ISIKOLO e gli ha spiegato tutto e mi ha detto che mio marito tornerà da me supplicandomi di accettarlo entro 48 ore. Più tardi quel giorno, mio ​​marito mi ha chiamato al telefono all'inizio piangendo e implorando perdono, pensavo di sognare fino a quando non è venuto a casa a chiedere l'elemosina e l'ho accettato sapendo di aver fatto tutto il possibile per riunirmi con lui. In questo momento, entrambi stiamo vivendo come uno. Per ulteriori domande su come entrare in contatto con DR ISIKOLO, Email: isikolosolutionhome@gmail.com o WhatsApp lui su +1(725)240-4536

    RispondiElimina
  31. Oggi sono così felice per quello che il DR ISIKOLO ha fatto nella mia vita. il suo incantesimo è così grande e veloce, non ho mai visto un uomo disponibile come lui, ha risolto il mio problema che non mi aspettavo, ho avuto il suo contatto e l'ho contattato ha risposto immediatamente e gli ho chiesto del mio problema gli spiego con le lacrime , mi ha detto contattandolo che non avrei dovuto preoccuparmi che mio marito tornasse da me per quanto lo amo ancora, sono rimasto sbalordito. Immediatamente chiedo cosa farò per riavere mio marito, mi ha dato istruzioni e mi ha chiesto il suo nome e la foto che ho subito rispettato, mi ha promesso due giorni che mio marito mi chiamerà per credere al suo lavoro, Onestamente mio marito ha chiamato ma mi mancano le sue chiamate, ero così felice. Mi ha promesso che mio marito tornerà a casa entro 48 ore e che dovrei aprire il mio focolare e lavorare con lui, cosa che ho fatto. Oggi la mia famiglia è tornata di nuovo con l'aiuto del DR ISIKOLO. oggi prometto di condividere e raccontare al mondo il suo grande lavoro perché sono così felice oggi. contattalo se hai bisogno del suo aiuto, ignoralo se non lo fai. Grazie DR ISIKOLO ,, "CONTATTACI Via Email: isikolosolutionhome@gmail.com. Puoi anche chiamarlo o WhatsApp su +1(725)240-4536

    RispondiElimina
  32. Oggi sono così felice per quello che il DR ISIKOLO ha fatto nella mia vita. il suo incantesimo è così grande e veloce, non ho mai visto un uomo disponibile come lui, ha risolto il mio problema che non mi aspettavo, ho avuto il suo contatto e l'ho contattato ha risposto immediatamente e gli ho chiesto del mio problema gli spiego con le lacrime , mi ha detto contattandolo che non avrei dovuto preoccuparmi che mio marito tornasse da me per quanto lo amo ancora, sono rimasto sbalordito. Immediatamente chiedo cosa farò per riavere mio marito, mi ha dato istruzioni e mi ha chiesto il suo nome e la foto che ho subito rispettato, mi ha promesso due giorni che mio marito mi chiamerà per credere al suo lavoro, Onestamente mio marito ha chiamato ma mi mancano le sue chiamate, ero così felice. Mi ha promesso che mio marito tornerà a casa entro 48 ore e che dovrei aprire il mio focolare e lavorare con lui, cosa che ho fatto. Oggi la mia famiglia è tornata di nuovo con l'aiuto del DR ISIKOLO. oggi prometto di condividere e raccontare al mondo il suo grande lavoro perché sono così felice oggi. contattalo se hai bisogno del suo aiuto, ignoralo se non lo fai. Grazie DR ISIKOLO ,, "CONTATTACI Via Email: isikolosolutionhome@gmail.com. Puoi anche chiamarlo o WhatsApp su +1(725)240-4536

    RispondiElimina
  33. Il mio nome è Anna Johan:
    Voglio ringraziare il dottor Saka per un lavoro ben fatto dopo che mi ha aiutato a riconciliarmi con mio marito dopo 11 anni di separazione, mio marito mi ha lasciato per un'altra donna e ho sofferto con i miei 2 figli da solo, non ho mai creduto nella spiritualità ma a causa di l'amore che ho per mio marito ho contattato il dottor Saka per chiedere aiuto, subito ha iniziato a lavorare per me. Dopo 24 ore mio marito è tornato a casa da me. Che bella sorpresa, tutto grazie al dottor Saka. Quest'uomo è reale e potente, se stai attraversando difficoltà nella tua relazione o nel tuo matrimonio contatta il dottor Saka sul suo WhatsApp e Viber Chat: (+27634201775). Contattalo se hai qualche problema, ti assicuro che sorriderai e riavrai la tua felicità proprio come me.

    RispondiElimina
  34. Hai un disperato bisogno di un incantesimo d'amore per riportare indietro il tuo ex amante o riunire il tuo matrimonio? Invia un'e-mail a DR ISIKOLO per una soluzione rapida in 48 ore. mi chiamo Melina Marius e ho avuto un problema con mio marito un anno e sei mesi fa, cosa che ci separa. Quando ha rotto con me, ero confuso e non sapevo cosa fare per riaverlo, mi sentivo così vuoto dentro. Fino a quando non mi sono imbattuto in DR ISIKOLO su Internet su come ha aiutato così tante persone a risolvere vari problemi. Gli ho mandato un'e-mail e gli ho detto il mio problema e ho fatto quello che mi aveva chiesto di fare per lui per aiutarmi, per far breve la lunga storia, prima che me ne rendessi conto, in meno di 48 ORE, mio ​​marito mi ha chiamato e è tornato da me e mi ha detto che gli dispiaceva per quello che stava succedendo tra noi due. Infine scrivo questa testimonianza per offrire i miei ringraziamenti e la mia profonda gratitudine a te DR ISIKOLO per aver mantenuto le tue parole e le tue promesse di riportarlo da me in sole 24 ore dal tuo potente incantesimo e per aver usato i tuoi dotati e grandi poteri per riportalo indietro. Se hai bisogno del suo aiuto, puoi inviargli un'e-mail a: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche WhatsApp su +1(725)240-4536

    RispondiElimina
  35. Sono la signora olivia vincent dall'italia, voglio cogliere questa opportunità per dare una testimonianza della mia vita con tutti. Era sposata con mio marito vincen, lo amo così tanto che siamo sposati da sette anni e abbiamo due figli. Quando è andato in vacanza in Russia, ha menzionato una donna di nome favore, mi ha detto che non era più interessato al nostro matrimonio. Era così confuso e in cerca di aiuto che non sapeva cosa fare finché non ho incontrato la mia amica Kingbal e le ho detto del mio problema. mi ha detto di non preoccuparmi perché aveva già avuto un problema simile e mi ha presentato un uomo di nome DROSAZE. che ha lanciato un incantesimo sul suo ex fidanzato e l'ha riportato indietro dopo 3 giorni. Maria mi chiede di mettermi in contatto con il DROSAZE. L'ho contattato per aiutarmi a riportare indietro mio marito e mi ha chiesto di non preoccuparmi perché gli dei dei suoi antenati combatteranno per me. mi ha detto che dopo tre giorni, si sarebbe riunito di nuovo mio marito. Dopo tre giorni mio marito mi ha chiamato e mi ha detto che stava ancora cercando cose con me, mi ha sorpreso quando l'ho visto e ha iniziato a piangere per chiedere perdono. In questo momento sono la donna più felice del mondo per quello che ha fatto il grande DROSAZE per me e mio marito, puoi anche contattarlo con questa email: (drosazedrosaze@gmail.com) o whatsapp .. lui a questo contatto. (+ 2348066574752). Contattalo per qualsiasi problema come:
    (1) Se rivuoi indietro il tuo ex
    (2) se ha ancora incubi.
    (3) se vuoi essere promosso nel suo ufficio.
    (4) Se vuoi un bambino.
    (5) medicinali a base di erbe
    (6) Vuoi essere ricco.
    (7) Vuoi legare tuo marito / tua moglie a te stesso per sempre.
    (8) Se hai bisogno di aiuto finanziario.
    (9) Lascia che le persone obbediscano alle tue parole e facciano ciò che vuoi.
    (10) se hai bisogno di una soluzione per qualsiasi caso. ECCETERA
    Contattalo di nuovo a (drosazedrosaze@gmail.com) o WhatsApp ... lui a questo contatto. (+ 2348066574752). Grazie

    RispondiElimina
  36. Sono la signora olivia vincent dall'italia, voglio cogliere questa opportunità per dare una testimonianza della mia vita con tutti. Era sposata con mio marito vincen, lo amo così tanto che siamo sposati da sette anni e abbiamo due figli. Quando è andato in vacanza in Russia, ha menzionato una donna di nome favore, mi ha detto che non era più interessato al nostro matrimonio. Era così confuso e in cerca di aiuto che non sapeva cosa fare finché non ho incontrato la mia amica Kingbal e le ho detto del mio problema. mi ha detto di non preoccuparmi perché aveva già avuto un problema simile e mi ha presentato un uomo di nome DROSAZE. che ha lanciato un incantesimo sul suo ex fidanzato e l'ha riportato indietro dopo 3 giorni. Maria mi chiede di mettermi in contatto con il DROSAZE. L'ho contattato per aiutarmi a riportare indietro mio marito e mi ha chiesto di non preoccuparmi perché gli dei dei suoi antenati combatteranno per me. mi ha detto che dopo tre giorni, si sarebbe riunito di nuovo mio marito. Dopo tre giorni mio marito mi ha chiamato e mi ha detto che stava ancora cercando cose con me, mi ha sorpreso quando l'ho visto e ha iniziato a piangere per chiedere perdono. In questo momento sono la donna più felice del mondo per quello che ha fatto il grande DROSAZE per me e mio marito, puoi anche contattarlo con questa email: (drosazedrosaze@gmail.com) o whatsapp .. lui a questo contatto. (+ 2348066574752). Contattalo per qualsiasi problema come:
    (1) Se rivuoi indietro il tuo ex
    (2) se ha ancora incubi.
    (3) se vuoi essere promosso nel suo ufficio.
    (4) Se vuoi un bambino.
    (5) medicinali a base di erbe
    (6) Vuoi essere ricco.
    (7) Vuoi legare tuo marito / tua moglie a te stesso per sempre.
    (8) Se hai bisogno di aiuto finanziario.
    (9) Lascia che le persone obbediscano alle tue parole e facciano ciò che vuoi.
    (10) se hai bisogno di una soluzione per qualsiasi caso. ECCETERA
    Contattalo di nuovo a (drosazedrosaze@gmail.com) o WhatsApp ... lui a questo contatto. (+ 2348066574752). Grazie

    RispondiElimina
  37. Io e il mio ragazzo siamo stati insieme per 8 mesi e sono passati 6 mesi da quando ci siamo separati. Lo amo ancora, ma in qualche modo sento che è ingiusto. Perché amare qualcuno che ovb non ti ricambia? Ho pregato e pregato per questi mesi e niente. È ancora con la sua nuova ragazza (con cui vive) sono andato online su come un incantatore aiuta a ristabilire una relazione riavere l'ex amante ”, così ho deciso di fare un tentativo perché amo così tanto il mio ragazzo. così ho contattato il dottor Isikolo e gli ho detto tutto il mio problema e lui mi ha dato la garanzia al 100% che avrò indietro il mio ragazzo dopo l'incantesimo, quindi sono stato dotato e fortunato ad averlo contattato ho fatto tutto ciò che mi ha chiesto e con mia più grande sorpresa 2 giorni dopo l'incantesimo, il mio ragazzo mi ha chiamato e si è scusato per quello che mi ha fatto e ha chiesto perdono per tornare a casa per me, l'ho perdonato e lui è tornato a casa con più amore e felicità tutto grazie al dottor Isikolo il vero incantesimo finora consigliato da Google quest'anno. Il dottor Isikolo è un buon lanciatore di incantesimi, quindi chiamalo o invialo tramite e-mail al suo indirizzo e-mail: isikolosolutionhome@gmail.com o aggiungilo su Whats-app: +1(725)240-4536

    RispondiElimina
  38. Tornare con il tuo ex amante, urgentemente con l'incantesimo d'amore è davvero il miglior incantatore con il 100% di garanzia. mi chiamo Barbara Damjam. Non ho mai creduto negli incantesimi d'amore o nella magia fino a quando non ho contattato questo incantatore chiamato DR ISIKOLO che così tante persone hanno testato online, è potente. Il mio compagno ha iniziato a comportarsi male e ad avere una relazione con una donna a me sconosciuta dopo i tempi duri e difficili e mi ha lasciato. abbiamo passato insieme e la mia vita era sottosopra perché la nostra relazione dura da 4 anni, l'ho amato davvero. Sua madre era contro di me e non aveva un buon lavoro retribuito quindi quando ho incontrato questo incantatore, gli ho detto cosa è successo e gli ho spiegato la situazione delle cose all'inizio ero indeciso, scettico e dubbioso, ma ho appena fatto un tentativo e in 2 giorni, dopo aver aderito e fornito tutto ciò di cui aveva bisogno per lavorare per me, il mio uomo mi ha chiamato da solo ed è venuto da me scusandosi che tutto fosse stato sistemato con sua madre e la famiglia e ha ottenuto un nuovo colloquio di lavoro, quindi dovremmo ottenere sposato non credevo che funzionasse così ed è stato davvero fantastico. hai bisogno di un incantatore efficace e reale per qualsiasi problema nella tua vita puoi contattare il dottor ISIKOLO sulla sua email: isikolosolutionhome@gmail.com o il suo WhatsApp: +1(725)240-4536

    RispondiElimina
  39. il mio nome è glory juber, se perdi il tuo amante oggi e vuoi riportarlo a te stesso? contatta questo potente lanciatore di incantesimi per aiutarti. mi aiuta a lanciare un incantesimo d'amore sul mio amante perduto, e il mio amante è tornato da me. okasiatempleofsolutioncenter@gmail.com o chiamalo + 2347026824593

    RispondiElimina
  40. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina
  41. Questa gratitudine va al dottor Egwali per avermi aiutato a ritrovare la mia felicità perduta, conoscerti è stata la cosa migliore che mi sia capitata dopo la partenza del mio amore, ho avuto traumi emotivi e notti di dolore dopo essere stato senza amore per circa due anni ho combattuto con questo fino all'intervento di un compagno e anche l'uomo più premuroso qui.. Ho chiesto un incantesimo d'amore per il ricongiungimento e con mia grande sorpresa ha funzionato perfettamente il mio coniuge è tornato a casa illeso proprio come hai detto tu. Grazie signor Egwali, le parole non sono sufficienti per esprimere la mia profonda gratitudine considerando quello che hai fatto per la mia famiglia, ho deciso di condividere questo bel pezzo delle tue fantastiche opere con il mondo intero sapendo cosa sei capace di fare, il tuo le parole si sono realmente avverate senza alcun segno di fallimento e dubbio. Il tuo caso non è mai un messaggio di eccezione o inviagli un'e-mail su nessuno dei suoi social handle e fai aggiustare la tua vita amorosa correttamente.


    E-mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Whatsapp:+234812 294 8392

    RispondiElimina
  42. MATRIMONIO! Mi scuso per averlo messo in rete ma devo farlo. Sarò per sempre in debito con DR, oluca per aver aggiustato il mio matrimonio fallito dopo che mia moglie mi ha lasciato per un altro uomo per 6 mesi. Non ho mai creduto agli incantesimi finché il mio amico non mi ha presentato DR, Oluca. All'inizio ero scettico su di lui perché ho sentito molto parlare di falsi incantatori, ma ho messo i miei dubbi alle spalle perché ero disperato di riavere mia moglie e ho fatto secondo ciò che mi ha ordinato di fare. Ora mia moglie è tornata solo entro 48 ore dal contatto con lui. Sto vivendo di nuovo felicemente con mia moglie dopo 6 mesi di matrimonio fallito e non avrò pace finché non sarà conosciuto in tutto il mondo. È anche specializzato in incantesimi della lotteria, incantesimi di promozione, incantesimi di malattia E.T.C. Connettiti con DR, oluca ora, la sua email: olucatempleofanswer@gmail.com o il numero Whats_App: +2348106820669

    RispondiElimina
  43. Mio marito è tornato a casa qualche settimana fa. Al momento stiamo andando a consigliare, pregare e leggere i devozionali insieme e frequentare la chiesa. Mi ha detto che è dispiaciuto per il modo in cui mi ha ferito e che mi ama davvero. Sono ancora in piedi come mio marito. Per chi spera che i propri cari tornino a casa! contatta la dottoressa Adeleke e ripristinerà il tuo matrimonio proprio come ha fatto con me.
    La sua email è ( aoba5019@gmail.com ) o whatsApp ( +27740386124 )..Contattalo oggi se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
    1) Incantesimi d'amore
    2) Incantesimi d'amore perduti
    3) Ferma gli incantesimi del divorzio
    4) Incantesimi nuziali
    5) Incantesimo di gravidanza
    6) Spezzare gli incantesimi
    7) Incantesimo di morte
    8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
    9) vuoi soddisfare il tuo amante
    10) Lotteria
    Contatta questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
    via (+27740386124)

    RispondiElimina
  44. NORMALI PIANI DI INVESTIMENTO SETTEMBRE 2021. MAMACA$H INVESTMENT/
    investi $ 200 e ottieni $ 3500 di profitto
    Investi $ 250 e ottieni $ 4375 di profitto
    Investi $ 300 e ottieni $ 5250 di profitto
    Investi $ 350 e ottieni $ 6125 di profitto.
    Investi $ 400 e ottieni $ 7000 di profitto.
    Investi $ 450 e ottieni $ 7875 di profitto.
    Investi $ 500 e ottieni $ 8750 di profitto.
    I profitti vengono ricevuti in 24 ore di tradinghttps://t.me/Cashsmartinvestment*GLI INVESTIMENTI SONO IN DOLLARI USA*GMAIL: smartinvestmentbusinessfx@gmail.com
    Whatsapp: +7 968 ​​084-98-63

    RispondiElimina
  45. sono qui per testimoniare su come questo potente incantatore chiamato Dr Oseremen mi ha aiutato a sistemare la mia relazione. mi si è spezzato il cuore quando la mia fidanzata mi ha detto che non era più interessato a sposarmi perché aveva una relazione con l'altra donna con cui lavora. Ho pianto e singhiozzato ogni giorno, fino a quando non è diventato così grave che ho contattato Internet per chiedere aiuto, è stato allora che ho letto una recensione sul grande lavoro del dottor Oseremen, poi l'ho contattato per chiedere aiuto per riavere il mio amante, lui mi ha aiutato a lanciare un potente (incantesimo d'amore di riconciliazione) e con mia grande sorpresa, dopo 48 ore di incantesimo d'amore, la mia fidanzata è tornata in ginocchio pregandomi di perdonarlo Ora siamo felicemente sposati e tutti i ringraziamenti vanno al dottor Oseremen Wonders per l'aiuto me salva la mia relazione puoi contattare il Dr Oseremen tramite il suo indirizzo email: oseremenspiritualhome@mail.com o WHATSAPP lui su+393510454196
    Ciao a tutti, sono molto contento di aver raccolto questa mia straordinaria testimonianza su come Priest Oseremen ha riportato mio marito, ho vissuto all'inferno negli ultimi 2 anni da quando mio marito mi ha lasciato, ho visto una testimonianza di una donna online su come ripristinare Prist Oseremen suo marito da lei, quindi ho deciso di contattarlo anche tramite la sua e-mail oseremenspiritualhome@mail.com ha promesso che riporterà mio marito in 48 ore, all'inizio non ci credevo al 100% ma non ho scelta, ha detto cosa dovrei fare cosa ho fatto, in una mattina fedele mentre mi stavo preparando per il lavoro ho visto mio marito davanti a casa ero così sorpreso, ha iniziato a implorarmi di perdonarlo, non avevo altra scelta che perdonarlo e ora viviamo felici insieme.
    Voglio anche che tu là fuori che stia affrontando lo stesso problema coniugale per contattarlo anche per aiuto e credo che ti aiuterà. ecco i suoi contatti Email oseremenspiritualhome@mail.com

    RispondiElimina
  46. Mi chiamo Zola La Rosa, ho visto un commento online su come la dottoressa Adeleke Oba ha riportato suo marito che era partito per mesi. Ho contattato la dottoressa Adeleke Oba, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto secondo le sue istruzioni. All'inizio avevo paura ma stando a quello che mi ha detto "Tuo marito tornerà entro 48 ore" Ecco fatto, tutto è cambiato all'improvviso. Ora sono di nuovo felice. Puoi contattare Adeleke Oba via mail..

    aoba5019@gmail com

    Testo di WhatsApp
    +27740386124

    RispondiElimina
  47. Sono un prestatore privato e un investitore, hai bisogno di un prestito legittimo, onesto, rispettabile e veloce? Posso aiutarti con un prestito garantito al 100%, offro prestiti aziendali e individuali o prestiti ipotecari, inoltre finanziamo tutti i tipi di progetti. Per maggiori dettagli contattaci a: jonmcguire47@gmail.com

    RispondiElimina
  48. Grazie mille DR ISIKOLO per aver fatto tornare il mio ex ragazzo da me. mi chiamo Nela Jayden e sto scrivendo questa meravigliosa testimonianza nei confronti di quest'uomo. Ha realizzato tutti i miei desideri. Io e il mio ragazzo siamo usciti insieme per più di 3 anni e nonostante avessimo avuto così tanti litigi, non abbiamo mai pensato a una rottura. Un giorno, mi ha chiamato al telefono dicendomi che è stanco della relazione e non riesce a vedere da nessuna parte che stiamo andando. Sapevo di dover cercare aiuto a causa del tanto amore che ho per lui. Ho contattato questo grande incantatore perché non ho mai contattato nessuno prima e ti dico che dopo una settimana di contatto, il mio ex ragazzo mi ha chiamato e ha chiesto di vedermi dopo 48 ore ha fatto il lavoro per farmi riconciliare con il mio uomo, lui indossavo un anello al dito. Sono molto felice perché presto diventerò una ragazza sposata con l'aiuto di questo grande incantatore. Ho promesso di manifestare i tuoi lavori a tutti e per favore contatta quest'uomo per aiutarti all'e-mail: isikolosolutionhome@gmail.com o puoi anche WhatsApp su +2348133261196.

    RispondiElimina
  49. Mi chiamo Laura Mattis ed ero alla disperata ricerca di un modo per far innamorare di nuovo il mio ex ragazzo. Abbiamo avuto i nostri alti e bassi, ma negli ultimi 6 mesi il nostro rapporto è andato a rotoli. Ho speso 500+ su un incantatore che pensavo mi avrebbe aiutato e non sapendo che non mi ha aiutato. Sto raggiungendo perché voglio essere la donna desiderabile che ero e lui si innamora di me e mi sposa. Non riesco a immaginare questo ragazzo con nessun altro fino a quando non ho davvero contattato il Dr. ISIKOLO che ha esaudito il mio desiderio del cuore. Mi ha fornito dettagli su come aiutarmi, cosa che ha fatto quando ho obbedito e ha salvato il mio uomo dalle mani malvagie della signora che lo ha ipnotizzato e il mio uomo è tornato da te in 48 ore e sono rimasto davvero stupito che tale manifestazione di poteri è veramente reale. Ora posso dire con gioia alle persone di provare DR ISIKOLO nei loro problemi e aspettare i risultati immediati. contattalo con la sua Email: isikolosolutionhome@gmail.com o direttamente su WhatsApp +2348133261196.

    RispondiElimina
  50. sono qui per dare testimonianza su come questo potente incantatore chiamato Dr Oseremen mi ha aiutato a sistemare la mia relazione. ho avuto il cuore spezzato quando la mia fidanzata mi ha detto che non era più interessato a sposarmi perché aveva una relazione con l'altra donna dove lavora. Piangevo e singhiozzavo ogni giorno, finché non è diventato così grave che ho chiesto aiuto a Internet, è stato allora che ho letto una recensione sul grande lavoro del dottor Oseremen, poi l'ho contattato per chiedere aiuto per riavere il mio amante, lui mi ha aiutato a lanciare un potente (incantesimo d'amore di riconciliazione) e con mia grande sorpresa dopo 48 ore di incantesimo d'amore, la mia fidanzata è tornata in ginocchio implorandomi di perdonarlo. Ora siamo felicemente sposati e tutto grazie al dottor Oseremen Wonders per l'aiuto me save my parent puoi contattare il dottor Oseremen tramite il suo indirizzo email: oseremenspiritualhome@mail.com

    RispondiElimina
  51. I contacted herpes' I was told there is no herpes cure except treatment to
    control it. I totally lost hope. All I could think was losing my life it
    was so embarrassing to have this virus, few weeks ago I ready about a
    possible natural herbs cure which was guaranteed. And I ordered the natural
    herbs treatment from Dr voodoo after some weeks I got 100? cure. Now I'm so
    excited to share this testimony contact Dr voodoo WhatsApp number
    +2348140120719 also e-mail him at: voodoospelltemple66@gmail.com

    RispondiElimina
  52. Mi chiamo Julie Sweet, ho promesso di consigliare il dottor Ogundele a tutti coloro che hanno bisogno di qualsiasi tipo di aiuto. Ero così giù dopo essere stata separata da mio marito per 5 anni. La scorsa settimana ho contattato il dottor Ogundele e ha lanciato il suo incantesimo per riportare indietro mio marito, e dopo 24 ore mio marito è tornato a casa e mi chiedeva perdono, che miracolo. Tutti dovrebbero aiutarmi a ringraziarlo. Se qualcuno qui ha bisogno di qualsiasi tipo di aiuto ti consiglio di contattarlo su WhatsApp o chat Viber: +27638836445. Il dottor Ogundele è un superuomo.

    RispondiElimina
  53. Voglio ringraziare un sensitivo molto gentile e potente che ha riportato indietro la mia ex moglie che mi ha lasciato, mi ha detto che vuole stare da solo e ha lasciato me e i bambini Sono stato devastato ogni giorno, continuo a pensare a come avrei vissuto senza di lei un giorno lo ero online quando ho trovato la dottoressa Ige Ajayi. Poi l'ho contattato, mi ha detto di non preoccuparmi che sarebbe tornata tra 24 ore dopo aver lanciato il suo incantesimo d'amore, però ho avuto qualche dubbio ma ho appena fatto tutto ciò che ha indicato e ho avuto un po' di fede, con mia grande sorpresa il giorno dopo lo era tornando a me, mi ha detto che era triste perché non poteva rimanere incinta da quando ci stavamo provando ma la dottoressa Ige Ajayi. Risolto anche il fatto che ora è incinta di 3 settimane Sono così eccitato che lo consiglio vivamente che è potente e può aiutare anche te con diversi problemi inviagli un'e-mail ora a drigeajayi@gmail.com/WhatsApp +2348130035939

    RispondiElimina
  54. Mi chiamo Douglas! Non ho mai creduto che sarei mai diventato di nuovo SENZA HSV, DR.Ibinoba mi ha dato motivi per essere felice, sono stato positivo all'HSV per 2 anni e tutti i mezzi e le medicine che ho provato per il trattamento non mi sono stati utili, ma quando ho sono venuto su Internet ho visto una grande testimonianza su DR.Ibinoba su come è stato in grado di curare qualcuno da HSV 2, questa persona ha detto grandi cose su quest'uomo e ha consigliato di contattarlo per qualsiasi problema di malattia che DR.Ibinoba può essere di aiuto , beh, ho deciso di provarlo, ha chiesto le mie informazioni che gli ho inviato, e mi ha detto che avrebbe preparato per me una porzione curativa, che voleva che prendessi per giorni, e dopo di che avrei dovuto tornare in ospedale per il controllo, bene dopo aver preso tutte le cure inviatemi dal DR.Ibinoba, sono tornato in ospedale per il controllo, e ora sono stato confermato HSV NEGATIVO, amici potete contattare il DR.Ibinoba su qualsiasi trattamento di qualsiasi malattia perché ho visto molte testimonianze di diverse malattie come, EPATITE, HIV AIDS, EPILE PSY, CANCRO, CFS e qualsiasi tipo di problema che stai affrontando. È l'unico che posso consigliare a tutti voi, contattatelo su dromionoba12@gmail.com o whatsApp ora +2348085240869

    RispondiElimina
  55. IL DR ISIKOLO È ONESTO E TRANPARENTE NELLA GESTIONE DEI PROBLEMI D'AMORE E DI RELAZIONE.
    Sono una delle troppe persone qui per testimoniare al mondo che il dottor Isikolo è davvero un uomo di buon cuore che fa del suo meglio per aiutare le persone anche quando ogni speranza è persa nella ricerca di una soluzione ai loro problemi. I miei problemi davvero non differiscono dagli altri perché ho il mio fidanzato tornato da me dopo 48 ore in cui il dottor Isikolo ha lavorato per me. Non potevo sopportare il crepacuore quando ho saputo di aver perso il mio fidanzato a causa di un'altra donna. Ero perso nell'oscurità e sono grato a Dio che persone oneste come il dottor Isikolo esistano davvero solo per asciugare le lacrime dai volti di chi ha il cuore spezzato. Sono garantito e assicurato al 100% che non ti deluderà quando cercherai il suo aiuto per ottenere soluzioni ai tuoi problemi coniugali o relazionali o altri problemi legati alla vita. inviagli un'e-mail tramite: isikolosolutionhome@gmail.com oppure puoi anche inviargli un messaggio WhatsApp al numero +2348133261196.

    RispondiElimina
  56. RIPORTARE IL MIO UOMO È STATO POSSIBILE SOLO CON L'AIUTO DEL DR ISIKOLO Il suo sito web: (https://isikolotemple.com)
    Ciao a tutti, mi chiamo Eleonora Liverani e sono qui anche per ringraziare la dottoressa Isikolo che Dio ha usato per devastare la mia situazione e ripristinare la gioia e la felicità nella mia casa. Ho perso mio marito a causa di una signora all'estero quando è andato a lavorare nella stessa regione in cui vive lei. Non ho mai saputo tutto quello che è successo fino a quando un mio amico non mi ha inviato le foto di entrambi insieme e dopo allora ho capito che era il motivo per cui mio marito si è raffreddato nei miei confronti e mi ha lasciato indietro. Mio marito era ipnotizzato e controllato mentalmente e sapevo tutto quando ho contattato il dottor Isikolo quando ho cercato aiuto e non ne ho trovato nessuno. Mi ha assicurato del suo ritorno e del ripristino del nostro amore e della nostra felicità, cosa che ha fatto e il risultato ha iniziato a manifestarsi dopo 48 ore. Ora ho di nuovo il mio uomo e non potrò ringraziare abbastanza il dottor Isikolo per la sua onestà e il suo sostegno. Basta mandargli un messaggio tramite WhatsApp +2348133261196 o inviargli un'e-mail tramite: isikolosolutionhome@gmail.com se hai bisogno di aiuto.

    RispondiElimina
  57. Sì, è vero che DR ISIKOLO è il miglior lanciatore di incantesimi ovunque. Mi chiamo Anna Guzzoni ed ero cliente del DR ISIKOLO e devo dirvi che è un vero mago. Quando ho contattato questo incantatore, il mio ragazzo mi aveva lasciato per 2 anni e l'ho sempre voluto indietro da me. Ho incontrato il DR ISIKOLO per aiutarmi circa un mese fa e mi sono riconnesso con il mio ragazzo. Quando il mio ex ragazzo mi ha lasciato è stato un tumulto e questo è diventato un disastro per me che ho avuto un trauma fisiologico e la mia famiglia era molto preoccupata per la mia salute. Dopo 2 anni, ho incontrato anche il DR ISIKOLO attraverso una testimonianza e mi ha detto per calmarmi che non importa quale sia il problema, sta bene ed è pronto ad aiutarmi e l'amore che entrambi abbiamo condiviso sarà ripristinato. Solo in 2 giorni, il mio ex mi ha chiamato e voleva incontrarmi. Ho accettato e ho fatto i preparativi per incontrarlo e lui mi ha detto come si era sentito in colpa per quello che aveva fatto e mi voleva indietro. Sono grato al DR ISIKOLO per il suo onesto aiuto e lo consiglierò a chiunque abbia bisogno di un incantatore. Contattalo per aiutarti e velocemente alla sua e-mail Email: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche WhatsApp su +2348133261196

    RispondiElimina
  58. DR ISIKOLO è semplicemente il miglior lanciatore di incantesimi e aiutante. Mi chiamo Viorica Augussori e per rispetto di lui e dei suoi incantesimi devo far conoscere a tutti questa testimonianza. Sono stato da altri lanciatori di incantesimi senza vedere alcun risultato. Avrei solo voluto venire da te prima, ho avuto il meglio da te. Il mio ex marito è stato via per un anno e sono andato ovunque e altri incantatori per chiedere aiuto, ma nessun risultato fino a quando il mio amico non mi ha presentato il dottor Isikolo. Dopo che l'incantesimo d'amore è finito, ho finalmente ricevuto una sua telefonata. I suoi incantesimi hanno fatto miracoli e mio marito è tornato pieno d'amore. È un miracolo! All'improvviso è tornato con dei fiori dicendo che avrei dovuto perdonarlo, sono rimasto davvero sbalordito e scioccato quando mio marito si è inginocchiato implorando perdono e che io lo accettassi di nuovo. Il risultato si è manifestato in due giorni e mi ha assicurato. Grazie mille dottor Isikolo.o tutti coloro che cercano aiuto, inviate un'e-mail al DR ISIKOLO ora tramite: isikolosolutionhome@gmail.com, oppure potete anche scriverlo su WhatsApp al numero +2348133261196.

    RispondiElimina
  59. RIPORTA IL TUO PARTNER CON L'AIUTO GENUINO DEL DR ISIKOLO.

    Prometto di condividere questa testimonianza in tutto il mondo una volta che mio marito tornerà da me e oggi con tutto il rispetto voglio ringraziare il DR ISIKOLO per aver portato gioia e felicità alla mia relazione e alla mia famiglia. Voglio informarvi tutti che c'è un incantatore che è reale e genuino. Non ho mai creduto in nessuna di queste cose finché mio marito non se n'è andato. Ho avuto bisogno di aiuto finché non ho trovato il dottor Isikolo, un grande incantatore, e lui ha lanciato un incantesimo d'amore per me, e mi ha assicurato che riavrò mio marito entro due giorni dopo che l'incantesimo sarà stato fatto. Mi stupisce ancora come l'amore e la connessione tra di noi siano stati ripristinati e siamo più felici insieme ora che mai. Di seguito è riportato l'indirizzo e-mail se ti trovi in ​​qualsiasi situazione in cui stai subendo un crepacuore, e ti assicuro che come ha fatto il mio, aiuterà sicuramente anche te. Email: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche scriverlo su WhatsApp al numero +2348133261196.

    RispondiElimina
  60. SIA COMPLETAMENTE ASSICURATO CHE CON L'AIUTO DEL DR ISIKOLO, AVRAI IL TUO EX PARTNER A TE.

    Ero alla disperata ricerca di un modo per far innamorare di nuovo il mio ex ragazzo e tornare da me. Abbiamo avuto i nostri alti e bassi, ma negli ultimi 6 mesi la nostra relazione è andata male. Ho speso tempo e denaro per un lanciatore di incantesimi che pensavo mi avrebbe aiutato e non sapendo che non mi hanno aiutato. Mi sto avvicinando perché voglio essere la donna desiderabile che ero e lui si innamori di me e mi sposi. Non riesco a immaginare questo ragazzo con nessun altro fino a quando non ho davvero contattato il DR ISIKOLO che ha esaudito il mio desiderio del cuore. Mi ha fornito dettagli su come aiutarmi, cosa che ha fatto quando ho obbedito e ha salvato il mio uomo dalle mani malvagie della signora che lo ha ipnotizzato e il mio uomo è tornato da te in 48 ore e sono rimasto davvero stupito che tale manifestazione di poteri è veramente reale. Ora posso felicemente dire alle persone di provare il DR ISIKOLO nei loro problemi e attendere i risultati immediati. contattalo con il suo indirizzo e-mail tramite: isikolosolutionhome@gmail.com o mandagli un messaggio direttamente su Whatsapp: +2348133261196.

    RispondiElimina
  61. La mia casa è stata piena di infiniti problemi e miseria che hanno portato al divorzio che non ho mai voluto con mio marito. Tutto è crollato e ci siamo separati. Ho provato ad andare avanti ma è stato così difficile per me perché amavo ancora mio marito e mia figlia ha sempre pianto volendo indietro suo padre. Non avevo altra scelta che cercare aiuto che mi ha portato a contattare il DR ISIKOLO dopo aver visto così tante buone osservazioni sul suo lavoro. Mi ha assicurato di riconciliare me e mio marito con il suo incantesimo di riconciliazione, cosa che ha fatto. Sono felice di dirvi che l'amore e la felicità sono stati ripristinati e siamo tornati insieme e credo che sia per sempre per noi e tutto grazie al DR ISIKOLO per aver fatto così tanto per salvare la mia famiglia. Non è mai troppo occupato per aiutare qualcuno. Quindi contattalo ora se hai bisogno di aiuto anche tu. inviagli un'e-mail ora tramite: isikolosolutionhome@gmail.com

    RispondiElimina
  62. Ciao, mi chiamo Diana Calogero e sono qui per raccontare di più sul dottor Isikolo e sulle sue buone opere. La vita non ha significato quando perdi la persona amata e combatti un trauma emotivo che diventa insopportabile. Grazie al DR ISIKOLO che è venuto in mio aiuto e mi ha fornito una soluzione quando ogni speranza era persa. Davanti ai miei occhi, il mio uomo mi ha lasciato per un'altra donna e ho provato ogni mezzo possibile per riaverlo ma non ci sono mai riuscito. Ho dovuto cercare aiuto finché non ho scoperto il dottor Isikolo. Mi ha dato la massima attenzione e il supporto di cui avevo bisogno e ha fatto del suo meglio e mi ha riportato il mio uomo e il risultato che si manifesta dopo 48 ore mi stupisce ancora. Ora il nostro amore e la nostra felicità sono stati rianimati e funzionano meglio per noi. Non farti prendere dal panico perché anche il DR ISIKOLO può aiutarti. Basta mandargli un messaggio tramite WhatsApp +2348133261196 o inviargli un'e-mail tramite: isikolosolutionhome@gmail.com

    RispondiElimina
  63. Mi chiamo Gabrella Pablo e risiedo negli USA...La mia vita è tornata!!! Dopo 1 anno di matrimonio rotto, mio marito mi ha lasciato con due figli. Mi sentivo come se la mia vita stesse per finire, mi sono quasi suicidato, sono stato emotivamente giù per molto tempo. Grazie a un incantatore chiamato Dr Ige Ajayi, che ho incontrato online. In un giorno fedele, mentre stavo navigando in Internet, mi sono imbattuto in molte testimonianze su questo particolare incantatore. Alcune persone hanno testimoniato che ha riportato indietro il loro ex amante, alcuni hanno testimoniato che ripristina l'utero, cura il cancro e altre malattie, alcuni hanno testimoniato che può lanciare un incantesimo per fermare il divorzio e così via. mi sono imbattuto anche in una testimonianza particolare, riguardava una donna di nome Sonia, ha testimoniato di come ha riportato indietro il suo ex amante in meno di 2 giorni, e alla fine della sua testimonianza ha lasciato cadere l'indirizzo e-mail del dottor Ige Ajayi. Dopo aver letto tutto questo, ho deciso di provarlo. L'ho contattato via e-mail e gli ho spiegato il mio problema. In sole 48 ore, mio marito è tornato da me. Abbiamo risolto i nostri problemi e siamo ancora più felici di prima Il dottor Ige Ajayi, è davvero un uomo dotato e non smetterò di pubblicarlo perché è un uomo meraviglioso... Se hai un problema e stai cercando un vero e vero lanciatore di incantesimi per risolvere tutti i tuoi problemi per te. Prova High Dr Ige Ajayi in qualsiasi momento, potrebbe essere la risposta ai tuoi problemi. Ecco il suo contatto: drigeajayi@gmail.com o chiama/WhatsApp: +2348130035939..

    RispondiElimina
  64. Mio marito ed io siamo sposati da circa 7 anni ormai. Siamo stati felicemente sposati e abbiamo due figli, un maschio e una femmina. 3 mesi fa ho iniziato a notare uno strano comportamento da parte sua e poche settimane dopo ho scoperto che mio marito vede qualcuno. È tornato a casa tardi dal lavoro, non gli importava quasi più di me o dei bambini. A volte esce e non torna nemmeno a casa per 2-3 giorni. Ho fatto tutto il possibile per risolvere questo problema, ma tutto inutilmente. Ero molto preoccupato e avevo bisogno di aiuto. Un giorno, mentre navigavo in Internet, mi sono imbattuto in un sito Web che suggeriva che il dottor Ige Ajayi può aiutare a risolvere problemi coniugali, riparare relazioni interrotte e così via. Quindi ho pensato di fare un tentativo. L'ho contattato e lui ha lanciato un incantesimo per me. Due giorni dopo mio marito è venuto da me e si è scusato per il male che aveva fatto e ha promesso di non farlo mai più. Da allora tutto è tornato alla normalità. La mia famiglia vive di nuovo felicemente insieme. Tutto grazie al dottor Ige Ajayi. Se hai bisogno di un incantatore che possa lanciare un incantesimo che funzioni davvero, ti suggerisco di contattarlo. Non ti deluderà. Email di contatto drigeajayi@gmail.com. Telefono/Whatsapp +2348130035939

    RispondiElimina