sabato 25 gennaio 2020

Strega comanda colore

La Strega si è messa a dieta il 7 di gennaio.
Una collega ha cercato di dissuaderla “a una certa età bisogna scegliere: o la faccia o il culo”, magari… il lato B della Strega regge benissimo (ed è un vero peccato che nessuno possa dargli un’occhiata a parte lei), l’annoso problema è la pancia.
Comunque lei non lo fa per tornare gnocchissima, farsi desiderare da tutti gli uomini del mondo e poi schifarli guardandoli dall’alto in basso (non che le dispiacerebbe, per carità, sempre femmina è).
La ragione più nobile e primaria è che da molti mesi a questa parte ogni pomeriggio si sentiva uno straccio (il suo fegato malandato è in affanno, ha bisogno di alleggerire la portata e di maggior rigore).
La ragione meno nobile è che non le calzavano più i pantaloni, sotto ogni golf si vedeva un rotolino e non le si chiudeva più neanche un cappotto (questo, diciamocelo tra noi che adesso lei non ci sente, va ben oltre l’essere gnocchissima).
Possibili soluzioni:
1) girare in versione insaccato come nulla fosse e a testa alta, all’americana.
Sì, sarebbe bello, ma mi dispiace, per adesso ancora non ce la fa ad essere una mortadella orgogliosa, cioè, col tempo è diventata orgogliosa di tante cose: ha conquistato l’orgoglio nerd, l’orgoglio stramba, l’orgoglio rughe e capelli grigi, l’orgoglio single e perfino l’orgoglio curvy (sulle poppe e sul sedere sì, ma sulla pancia proprio no, non c’è verso!)
2) ricomprare tutto il guardaroba.
Peggio che mai, è troppo tirchia e poi non andrebbe bene verso l’ambiente.
E allora? Non rimaneva che la soluzione n° 3, la più odiata di tutte, ma l’unica percorribile: la dieta.
La Strega, che ricordiamo essere piuttosto tappa (162 cm a stento), il 7 gennaio pesava uno sproposito: ben 68,5 kg. Non sono stati i banchetti natalizi, magari, lei per questioni di salute non se li può permettere certi cibi e non assaggia più un pandoro da anni.
Ma, pandoro o meno, la Strega ha un metabolismo bastardissimo e lentissimo che, zitto zitto, senza far troppi stravizi, le regala circa mezzo chiletto a stagione.  E voi penserete, e vabbè, che sarà mai? Nulla, per carità, ma con questo andazzo in 3 anni puoi metter sú circa 6 kg in piena tranquillità e senza praticamente rendertene conto (se non ci fosse il cappotto rivelatore).
E poi, spontaneamente, non c’è verso che scenda mai di un grammo.
C’è chi accumula in inverno e poi cala in estate perché fa caldo e gli scende l’appetito (ma quando mai???) o chi dimagrisce sotto stress (per carità!) o quando soffre (neanche per sogno!) o quando è tranquilla e felice (ma nemmeno!). Neanche un grammo, mai successo senza enormi sacrifici volontari.
Sapete da cosa si capisce se qualcuno ha combattuto con il suo peso per tutta la vita? Perché si ricorda esattamente ogni sua oscillazione nel corso degli anni. Il resto della popolazione dimentica, ma chi ha dovuto spesso imporsi di soffrire la fame, non si scorda neanche 1 kg.
Ad esempio, nel 2002 la Strega pesava 62 kg e mi ricordo che in primavera si vedeva un po’ tondetta e si mise a dieta per tornare sui 60 kg. La Strega non è mai stata magra e non vuole neanche diventarlo, vorrebbe solo evitare di aumentare costantemente, per questo ogni tanto si deve convincere a stare a stecchetto per qualche mese. Negli ultimi 4 anni ha evitato di porsi il problema, c'erano altre priorità (tipo mantenere la calma), ma alla fine il momento è giunto.
Insomma, obiettivo complessivo (e parecchio ottimistico): perdere 8 kg in 7 mesi.
Siamo sinceri e guardimoci negli occhi: la Strega non ce la farà mai, ma almeno speriamo che non interrompa la dieta dopo il primo mese, appena avrà perso solo 2-3 kg e le sarà rallentato il metabolismo, altrimenti se li riprenderà in 15 giorni con gli interessi.
Sarebbe la fine: 70 kg, il punto di non ritorno.
No, no, no, ottimismo! Forza e coraggio Strega: ce la puoi fare!
In ogni caso, ancora non si sa bene se le orribili privazioni stiano portando ad un effettivo dimagrimento, ma di certo il nervosismo e il peggioramento del carattere a quest’ora fioccherebbero alla grande se non fosse che (ed ecco qui l’alzata d’ingegno) per star tranquillina la Strega si è regalata un antistress.
Ha funzionato benissimo, tutti questi colori le hanno riportato in bocca il gusto, le pennellate morbide le hanno regalato attimi di sogno. La Strega si veste spesso di nero (perchè sfina), ma, badate bene, ha un'anima da rificolona.
Il primo mese di torture è quasi finito senza che abbia fatto troppe vittime intorno a sé.
Ma abbiamo appena detto che non è certo questo il momento di fermarsi e il suo antistress è quasi finito… e allora d’ora in poi statele alla larga, question di poco e comincerà a scagliare anatemi a destra e a manca!

lalla

P.S. la mia mamma mi ha chiesto: “quando inizi un quadro sai dove vuoi arrivare o è la pittura a guidarti? In quelli figurativi comandi di più e in quelli astratti comanda più lei?”
Bellissima domanda.
Entrambe le cose in effetti, diciamo che la pittura vorrebbe sempre prendere il sopravvento, nei quadri figurativi ci combatto di più, è vero, cerco di ricondurla dove voglio io e qualche volta ho l’illusione di avercela fatta. Negli astratti sono più accondiscendente, abbasso la guardia e mi lascio trasportare lontano.
Questo quadro si intitola "Fluida" e, nonostante non sia un ritratto, credetemi se vi dico che mi somiglia moltissimo.

15 commenti:

  1. Risposte
    1. CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com






      CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com







      CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com







      CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com

      Elimina
    2. Ho visto una meravigliosa testimonianza di questo potente e grande lanciatore di incantesimi chiamato DR ADELEKE sul forum. Non ci ho mai creduto, perché non ho mai sentito né imparato nulla di magia prima.. Non un'anima sarebbe stata in grado di influenzarmi su incantesimi magici, non fino a quando DR ADELEKE ha fatto per me e restaurato il mio matrimonio rotto di 2 anni torna a me e ha portato il mio coniuge a me nello stesso giorno mi ha detto proprio come ho letto su internet.. Ero veramente stupito e scioccato quando mia moglie si inginocchiò chiedendo perdono e per me accettarla indietro.. Sono davvero a corto di espressioni, e non so quanto trasmettere il mio apprezzamento a voi DR ADELEKE sei un Dio inviato a me e a tutta la mia famiglia.. Ecco il suo sito web: Sua E-mail: aoba5019@gmail.com o WHATSAPP lui al numero +27740386124

      Elimina
    3. Fina grazie!!! Scusa se rispondo al tuo commento solo adesso, purtroppo mi arrivano tutti dei commenti spam su strani sortilegi d'amore (che sono proprio ridicoli) e il tuo vero commento non l'avevo notato. Spero che stiate bene, un abbraccio grande!

      Elimina
    4. Il posto migliore per ottenere il vostro amante indietro entro il periodo di 24 ore è a: aoba5019@gmail.com o chiamare / WhatsApp lui 27740386124. Questo uomo potente DR ADELEKE mi ha aiutato a riavere il mio uomo e mi ha riportato il mio amante perduto entro il periodo di 24 ore con il suo potente incantesimo con soli 340 euro per ottenere gli oggetti necessari per l'incantesimo. Tuttavia, consiglierò a coloro che hanno problemi di relazione di ulteriori reclami alla DR ADELEKE attraverso quei dettagli di cui sopra.

      Elimina
    5. Sono Peter di Milano... Alcuni dicono che l'incantesimo d'amore non funziona, ma ho visto che l'incantesimo d'amore funziona tutto a causa del dottor ADELEKE il miglior lanciatore che ha lanciato un incantesimo per me e ha riportato mio marito a me e ora stiamo vivendo come una famiglia tutto grazie al dottor ADELEKE. È possibile contattarlo su WhatsApp: +27740386124 o inviarlo via e-mail: ( aoba5019@gmail.com )

      Elimina
    6. Ciao a tutti, mi chiamo Agure M Natalia Filho, ero consulente matrimoniale, mi esercitavo da 13 anni. Io e mio marito eravamo fidanzati del liceo, l'abbinamento perfetto. Qualche mese fa era in viaggio d'affari e quando è tornata a casa era tutto diverso. Ho fatto del mio meglio per rendere inutile il nostro matrimonio, fortunatamente ho incontrato un amico in un gruppo sociale che mi ha raccontato tutto sulla sua situazione con suo marito e su come il loro matrimonio è stato salvato da un incantatore di nome Dr. Adeleke. L'ho contattata e mi ha dato istruzioni su cosa fare, ed ecco, sono una donna più felice e il mio matrimonio è al meglio. Puoi far funzionare di nuovo quella relazione fallita, puoi riportare la pace in un'amicizia travagliata. I suoi contatti sono, e-mail: aoba5019@gmail.com o whatsapp a: +27740386124

      Elimina
    7. Sarò per sempre in debito con il grande dottor Adeleke per aver sistemato il mio matrimonio rotto dopo che mio marito mi ha lasciato per la sua amante per 7 mesi .. la sua email è (aoba5019@gmail.com) o WhatsApp su (+27740386124). Non ho mai creduto agli incantesimi fino a quando il mio amico non me lo ha presentato. All'inizio ero scettico su di lui perché ho sentito molto parlare di falsi lanciatori di incantesimi, ma ho messo i miei dubbi dietro di me perché volevo disperatamente riavere mio marito e ho fatto secondo quello che mi aveva detto di fare. Ora mio marito è tornato solo 48 ore dopo averlo contattato. Vivo di nuovo felicemente con mio marito dopo 6 mesi di divorzio e non mi riposerò finché non sarà conosciuto in tutto il mondo. È anche specializzato in incantesimi con denaro, lotterie, incantesimi di malattia E.T.C. Connettiti con il dottor Adeleke ora, la sua email è aoba5019@gmail.com o WhatsApp su +27740386124 ... È potente

      Elimina
  2. Possiamo sempre rendere il nostro rapporto il migliore per noi, ci vuole solo per mettere nel giusto sforzo. Dopo che il mio amante mi ha lasciato il cuore spezzato. Ero solo, devastato e triste per fortuna sono stato indirizzato a un uomo molto gentile e potente Dr Adeleke che mi ha aiutato a riportare il mio amante e ora mi ama molto più che mai sono così felice con la vita ora grazie mille È possibile inviarlo via mail aoba5019@gmail.com o whatsapp 27740386124 .... e ottenere il tipo di aiuto che si desidera........

    RispondiElimina

  3. Grazie Dr ADELEKE per salvare il mio matrimonio rotto e portato mio marito di nuovo a me!" mail all'indirizzo: Email:, aoba5019@gmail.com puoi anche chiamarlo o aggiungerlo su Whats-app: +27740386124
    Mio marito mi ha lasciato per un'altra donna. Avevo bisogno di lui, perché lo amavo così tanto. Mi sono preoccupato molto e avevo bisogno di aiuto. mentre stavo navigando attraverso internet, mi sono imbattuto in una testimonianza particolare su questo buon Dr ADELEKE aiutare ottenere ex indietro veloce e fermare un divorzio o rottura e così via , Così ho sentito che avrei dovuto dargli una prova. L'ho contattato e mi ha detto cosa fare, con soli 420 euro per ottenere gli oggetti per lanciare l'incantesimo e l'ho fatto poi ha fatto un (Incantesimo d'Amore) per me. 24 ore dopo, mio marito tornò da me piangendo e implorando il mio perdono. Oggi sono così felice e voglio raccomandare questo grande lanciatore di incantesimi a chiunque abbia veramente bisogno di una soluzione urgente alle sue relazioni e al suo matrimonio interrotti. Basta contattare il grande Dr ADELEKE " Se avete qualche problema contattarlo e vi garantisco che vi aiuterà., non piangere più-contattare questo potente lanciatore di incantesimi ora. Grazie Dr ADELEKE per aver salvato le mie relazioni interrotte e portato mio marito di nuovo a me!" mail all'indirizzo: Email:, aoba5019@gmail.com puoi anche chiamarlo o aggiungerlo su Whats-app: +27740386124

    RispondiElimina
  4. Il posto migliore per ottenere il vostro amante indietro entro il periodo di 24 ore è a: aoba5019@gmail.com o chiamare / WhatsApp lui 27740386124. Questo uomo potente DR ADELEKE mi ha aiutato a riavere il mio uomo e mi ha riportato il mio amante perduto entro il periodo di 24 ore con il suo potente incantesimo con soli 340 euro per ottenere gli oggetti necessari per l'incantesimo. Tuttavia, consiglierò a coloro che hanno problemi di relazione di ulteriori reclami alla DR ADELEKE attraverso quei dettagli di cui sopra.

    RispondiElimina
  5. Sono Peter di Milano... Alcuni dicono che l'incantesimo d'amore non funziona, ma ho visto che l'incantesimo d'amore funziona tutto a causa del dottor ADELEKE il miglior lanciatore che ha lanciato un incantesimo per me e ha riportato mio marito a me e ora stiamo vivendo come una famiglia tutto grazie al dottor ADELEKE. È possibile contattarlo su WhatsApp: +27740386124 o inviarlo via e-mail: ( aoba5019@gmail.com )

    RispondiElimina
  6. Sarò per sempre in debito con il grande dottor Adeleke per aver sistemato il mio matrimonio rotto dopo che mio marito mi ha lasciato per la sua amante per 7 mesi .. la sua email è (aoba5019@gmail.com) o WhatsApp su (+27740386124). Non ho mai creduto agli incantesimi fino a quando il mio amico non me lo ha presentato. All'inizio ero scettico su di lui perché ho sentito molto parlare di falsi lanciatori di incantesimi, ma ho messo i miei dubbi dietro di me perché volevo disperatamente riavere mio marito e ho fatto secondo quello che mi aveva detto di fare. Ora mio marito è tornato solo 48 ore dopo averlo contattato. Vivo di nuovo felicemente con mio marito dopo 6 mesi di divorzio e non mi riposerò finché non sarà conosciuto in tutto il mondo. È anche specializzato in incantesimi con denaro, lotterie, incantesimi di malattia E.T.C. Connettiti con il dottor Adeleke ora, la sua email è aoba5019@gmail.com o WhatsApp su +27740386124 ... È potente

    RispondiElimina
  7. Con così tanto nel cuore sono qui per esprimermi su come il dottor Idemmiri ha salvato il mio matrimonio dal divorzio. Io e mio marito stavamo avendo qualche malinteso e il nostro matrimonio stava lacerando al punto che mio marito stava cercando il divorzio. Quindi non ho altra scelta che andare su Internet per cercare una soluzione al mio problema. È stato lì che ho scoperto i dettagli del dottor Idemmiri e come ha aiutato molte persone ripristinando la loro relazione. Ho contattato il dottor Idemmiri e in meno di 48 ore mio marito ha cancellato i documenti di divorzio. Ora io e mio marito viviamo insieme in pace e armonia tutto grazie al dottor Idemmiri per aver salvato il mio matrimonio dalla rottura, puoi anche contattarlo Le informazioni di contatto del dottor Idemmiri sono tramite e-mail: idemmiri9@gmail.com/ Numero di telefono Whatsapp + 2349070818779 .

    RispondiElimina
  8. Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria, ho finalmente vinto ($ 27 milioni) il nome è la dottoressa Adeleke, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.

    RispondiElimina