lunedì 8 marzo 2010

pianeta donna

Premesso che a me la "festa della donna" sta parecchio sulle scatole (se dici che per un giorno è la tua festa significa che accetti che per gli altri 364 giorni sia la festa di qualcun'altro...).
Però, oggi mi succedono alcune cose sulle quali vale la pena soffermarsi:
1) alle 8.15 mezza congelata e addormentata mi porto in classe prima ancora del suono della campanella, arriva un ragazzo che avevo anche l'anno scorso, e che molto probabilmente non ho aiutato a salvarsi dalla bocciatura con i miei voti, e fa un piccolo gesto che mi fa sentire leggera: mi saluta sorridente e mi regala il più bel rametto di mimosa della mia vita (della serie "non porto rancore").
2) alle 11.30 vado alla Galleria Via Larga in via cavour 7 per la presentazione di un libretto/catalogo "pianeta donna" edito da Masso delle Fate e curato da Fabrizio Borghini (il tipo di Toscana TV). Nel volumetto tutto rosa ci sono anch'io, a pagina 96, la fotografia che ritrae la mia scultura "donna" è terribilmente bigia, ad essere sinceri fa un po' pena e spero solo che sia un'effetto della stampa e che dal vero faccia un effetto decisamente migliore!

3) alle 18.00 sarò di nuovo dalle parti della Galleria Mentana per l'inaugurazione della mostra collettiva "pianeta donna". Ciascuna partecipa con un quadro. La mostra si svolge nei locali dello Spazio Mentana in via della mosca (accanto alla galleria). Può essere carino farci un giro in questi giorni, considerando che alla galleria fino a giovedì sarà ancora visitabile la mostra "Individuazioni 2010".
Ok, mi sono soffermata su tutto ciò che esula la normalità e che in qualche modo è legato all'8 marzo.
Detto questo, spero dopo pranzo di poter dipingere serenamente come sempre, ho un quadrone per le mani che mi sta occupando da molti giorni e che non vedo l'ora di finire!

lalla

Nessun commento:

Posta un commento