martedì 20 aprile 2010

Virgy

Alcune persone hanno la fortuna di conoscersi da tutta una vita.
E' una fortuna più grande quando il legame non è di sangue, ma è, più semplicemente, amicizia.
Quella vera, che quando le loro strade si allontanano e una delle due ha i cavoli suoi per la testa, magari stanno 2 mesi senza sentirsi, e non c'è da scusarsi, nè giustificarsi, che il loro legame non è convenzionale e sanno entrambe che ci ricascheranno sempre nella voglia di condividere, raccontare, ridere e ricordare, insieme.
Quando è capitato, o capiterà, di attraversare un brutto momento, queste persone privilegiate sanno che potranno contare l'una sull'altra. Eppure sono diverse, fanno scelte diverse, vite diverse, ma non importa, perchè in amicizia non si giudica, ci si vuole bene e basta.
Io sono una pessima amica assenteista, però ho la fortuna di avere te Virgy, che mi pigli così, per il poco che posso darti, e che sai farmi tornare con un sorriso a quando avevamo 3 e 5 anni, giocavamo a essere awaiane con le corone di fiori d'oleandro nella laguna di Cala Luna o fingevamo di avere un cagnolino da grembo infiocchettando una pigna e trascinandola con una stringa da scarpa...
grazie succo, so che tornerai presto in forma perchè, tra le due, la posapiano e catorcio sono io.

lalla


"Virgy", acrilico e grafite su carta cotone, 20x30 cm.

2 commenti:

  1. succo, perchè mi fai piangere così? è troppo vero quello che scrivi. Per me sarai sempre la mia amica lalla che credeva che le barbie parlassero e avessero una vita propria, ma talvolta si abbassavano a giocare con noi bambine. Grazie per il sostegno e il calore che mi hai dimostrato sempre, in particolare in questo periodo. Ti voglio bene

    RispondiElimina
  2. ...le barbie animate, a ben guardare già nell'infanzia certe mie "STRANEZZE" erano palesi e non stupisce che consideri mio figlio "IL RE DEI SUGOLINI"! :-)

    RispondiElimina