martedì 9 gennaio 2018

di corsa e stanchissima, ma un disegnuccio me lo concedo

Premessa: io non mi annoio mai, anzi, sono sempre di corsa e drammaticamente in affanno.
L’ho già scritto su questo blog che mi ci vorrebbero almeno due vite (per adempiere decentemente ai miei doveri di mamma e professoressa) e una terza (per fare quello che mi pare). L’ho già scritto, ma sto invecchiando e i vecchi si ripetono, perciò posso farlo anche io. Comunque di vita ne ho una sola e allora faccio tutto “alla meno peggio” e, tra l’ansia che cresce e lo stress a mille, vado avanti così e speriamo bene.
In prossimità del Natale, proprio quando vuoi (per forza) assistere a recite e saggi della prole e devi (per forza) partecipare a vari raduni festaioli, ho anche preso l’influenza. L'ho trascurata per giorni, ho insistito nell’andare a scuola imbottita di antibiotici e cortisone e nel presenziare a tutti i suddetti saggi/recite/raduni, così invece di guarire l’ho evoluta in bronchite e me la sono trascinata, tra cenoni e pranzi natalizi, fino al 30 di dicembre infettando prima i miei figli e in seguito vari altri amici e parenti fortunelli (che, incauti, insistevano nel baciarmi). Il 31, ristorata da 3 settimane di malattia, orari strampalati e bagordi alimentari, sono partita 3gg per Milano con la mia mamma (anche lei tossacchiosa) ed è stato comunque bello, ma non propriamente riposante. Al mio ritorno, sono stata con i miei bimbi, ma non ci siamo riposati: abbiamo incontrato e accolto svariate famiglie di amici (che mi hanno fatto gradite visite anche a sorpresa) con cene e manicaretti vari. L’ultimo giorno di vacanze (il 7) ho addirittura avuto il piacere di ospitare (al volo) Jara Marzulli, pittrice pugliese che ammiro moltissimo…
Tutto bello e meraviglioso (tranne il giro di bronchite) ma ieri, al rientro a scuola, mi sentivo stanchissima.
E anche oggi: stanchissima.
Il martedì è il mio giorno libero, stamani ho corretto compiti per 3h, poi spesa di verdure al mercato e l’ingrata idea di dirigermi ai saldi per raccattare qualche calzino, pantalone, golf (tanto per sbarcare la stagione)… che fatica provarsi i leggings con 30°! Sì lo so: anche la lamentela delle
temperature tropicali durante i saldi invernali (e siberiane durante quelli estivi) l'avevo già scritta, ma tanto vale ribadire: io odio fare shopping!
Alle 15.00 ho ingurgitato un finocchio crudo, uno yogurt e l’adeguato quantitativo di cacao che giornalmente mi garantisce di mantenere una parvenza di salute mentale (cioè tanto).
Poi ho riordinato un po’ lo studio (il martedì sono anche senza bimbi oltre che senza scuola).
Insomma, verso le 18.00 mi sarebbe toccata anche la spesa al supermercatino all’angolo (mancano carne e croccantini per i gatti), ma insomma, me la meritavo un’oretta e mezzo di svago, no?
E’ da molto tempo che ho in testa un dipinto e non ho il tempo di iniziarlo. Neppure oggi a dire il vero, ma almeno uno studio, un disegnuccio, tanto per aprire l’anno, me lo sono concesso.
E adesso di corsa al supermercatino che chiude tra 30’, e poi tornano i bimbi alle 21.00, e la cena?
La cena niente, tanto c’ho le riserve ed è inutile prendersi per il culo: alla fine i leggings l'ho presi piccini!

lalla

"le due gatte", disegno su carta, 30x40cm.

2 commenti:

  1. Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stato in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto era invano, lo volevo tanto indietro a causa dell'amore che ho per lui, L'ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare un incantatore che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma io sono il tipo che non ha mai creduto nell'incantesimo, non ho avuto altra scelta che provarlo, io ho spedito il mago dell'incantatore e lui mi ha detto che non c'era alcun problema che tutto andasse bene prima di tre giorni, che il mio ex tornasse da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno alle 4 del pomeriggio. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi amasse così tanto. Ero così felice e sono andato da lui che è così che abbiamo iniziato a vivere felici insieme di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosca un problema di relazione, sarebbe di aiuto a tale persona riferendola all'unico e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. email: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.

    1) Incantesimi d'amore
    2) Incantesimi d'amore perduti
    3) Incantesimi di divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) Incantesimo vincolante.
    6) Incantesimi di rottura
    7) Bandire un amante passato
    8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / incantesimo della Lotteria
    9) vuoi soddisfare il tuo amante
    Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
    attraverso {drogunduspellcaster@gmail.com}

    RispondiElimina
  2. Possiamo sempre rendere il nostro rapporto il migliore per noi, ci vuole solo per mettere nel giusto sforzo. Dopo che il mio amante mi ha lasciato il cuore spezzato. Ero solo, devastato e triste per fortuna sono stato indirizzato a un uomo molto gentile e potente Dr Adeleke che mi ha aiutato a riportare il mio amante e ora mi ama molto più che mai sono così felice con la vita ora grazie mille È possibile inviarlo via mail aoba5019@gmail.com o whatsapp 27740386124 .... e ottenere il tipo di aiuto che si desidera........

    RispondiElimina