venerdì 23 gennaio 2009

7/1/2009 - le vacanze

Durante le vacanze, per fare ciò che più ci piace, c'è ancora meno tempo.
Perchè le vacanze ci obbligano moralmente a tutta u
na serie di frequentazioni parentali e cerimoniali vari... inoltre nel momento esatto in cui le lezioni scolastiche sono state interrotte e io sono magicamente entrata nelle vacanze natalizie, è stata sospesa anche la scuola materna di Elia...
così, in realtà, per me non son state vere vacanze, ma la mia occupazione è semplicemente cambiata: da insegnante e mamma a soltanto mamma 24 ore su 24.
Quindi, tempo per dipingere o cose simili assolutamente zer
o.
Però le vacanze son state belle.
Innanzi tutto non ci siamo mossi, non s'è fatto granchè: serate impegnate a farsi gli auguri tra parenti o amici, belle magiate e sacrosante dormite fino alle 10.00/10.30 (anche io, miracolo, non mi succedeva da anni!).Ci siamo riposati... e ci voleva proprio!
Il Re dei sugolini è stato un tesoro, certo, ha preteso attenzioni, ma questo fa parte del personaggi
o.
Insomma, porca miseria, mi ci ero proprio abituata e domani l'idea di alzarmi alle 7.00, lo devo confessare, mi farà un po' fatica... ma tornare in classe no, quello per fortuna mi fa piacere.
Comunque stamani Elia ha già ricominciato la materna, mentre per me era il giorno libero settimanale. Così ho trovato 2 ore per fare dei ritrattini alle mie nipotine, glieli avevo promessi...
non sono niente di che, anche perchè non sono fatti per essere interessanti agli occhi di un adulto, ma pensati invece per piacere a due bambine di 6 e 8 anni. Quindi sono sdolcinati, accademici, leziosi... eppure mi son
divertita a farli, forse perchè voglio bene ai due soggetti.Quelllo di Lucia, più cupo e corposo, lo trovo meno scontato e più gradevole, proprio per questo temo che a lei non piacerà.

lalla


LAURA, lapis 2B su cartoncino fabriano, fondo in acrilico.


LUCIA, lapis 2B su cartoncino fabriano, fondo in acrilico.

1 commento:

  1. 21/1/2009 - ritratti
    Posted by filibard
    Ciao Ilaria. Mi sono imbattuto per caso nel tuo blog e sono stato incuriosito dalle tue opere. In generale ti trovo una persona interessante.
    mi piace molto il ritratto di Lucia anche se dici che non sono fatti per piacere ad un adulto.
    Io ho una bambina di quasi 7 anni e da tempo medito di farle fare un ritratto. La vista di questo mi ha ulteriormente stimolato nell'idea.
    Penso che tornero' a leggere quello che scrivi.
    Un saluto
    Filippo
    Permanent Link Edit Delete

    21/1/2009 - Commento senza titolo
    Posted by lalla12
    Filippo, proprio perchè non ci conosciamo il tuo commento mi fa veramente piacere.
    Talvolta mi assale il dubbio di buttar via del tutto il poco tempo che riesco a dedicare all'arte.
    Il fatto che qualcuno che non mi conosce apprezzi quello che faccio mi spinge ad andare avanti.
    Grazie
    lalla
    Permanent Link Edit Delete

    RispondiElimina